Il “Sesso Tantrico”

 
Questa mattina, salgo in macchina per andare al lavoro, accendo la Radio (Radio 105 FOREVER), e sento Marco Galli che affronta questo argomento: IL SESSO TANTRICO.
 
Dopo aver udito ciò di cui si tratta, a parte la mia faccia da ebete mezzo addormentato, ho capito che sicuramente questa cosa non potrà mai fare parte di me.
Vi riporto qui di seguito un piccolo approfondimento della questione:
 
<<Il Tantra è una corrente religiosa indiana. Il tantrismo vede l’estasi sessuale come metafora per la trascendenza religiosa. Il sesso visto dagli occidentali assomiglia spesso ad una prova, una prestazione, non a caso si parla di ”prestazioni”.
Il sesso tantrico è la negazione di tutto ciò. Secondo i suoi fautori, la sensazione che si può provare può essere descritta come un’esperienza in cui l’orgasmo è dell’intero corpo e lo percorre completamente, terminando molto gradualmente in una grande estasi.
Nell’incontro sessuale, il ritrovarsi in una situazione di unità in cui non c’è l’ansia di ottenere un risultato, e quindi rilassante, in cui predomina il contatto corporeo intenso, consente l’estasi che gli estimatori del sesso tantrico raccontano. Quando si parla di sesso tantrico si fa riferimento all’orgasmo cosiddetto ”di valle”.
Il Tantra è una corrente religiosa indiana. Il tantrismo vede l’estasi sessuale come metafora per la trascendenza religiosa. Il sesso visto dagli occidentali assomiglia spesso ad una prova, una prestazione, non a caso si parla di ”prestazioni”.
Il sesso tantrico è la negazione di tutto ciò. Secondo i suoi fautori, la sensazione che si può provare può essere descritta come un’esperienza in cui l’orgasmo è dell’intero corpo e lo percorre completamente, terminando molto gradualmente in una grande estasi.
Nell’incontro sessuale, il ritrovarsi in una situazione di unità in cui non c’è l’ansia di ottenere un risultato, e quindi rilassante, in cui predomina il contatto corporeo intenso, consente l’estasi che gli estimatori del sesso tantrico raccontano. Quando si parla di sesso tantrico si fa riferimento all’orgasmo cosiddetto ”di valle”.>>
 
Detto questo, lascio a voi eventuali commenti al riguardo.
Credo solo che sia un pò assurdo arrivare a raggiungere il vero orgasmo, diciamo così, semplicemente con la sola forza del pensiero.
Avanti Ragazzi e Ragazze da domani tutti a lezione di Tantra!
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...