“…Ciao Nonno…”

 
Potrei spendere tantissime parole, perchè in momenti come questi sono infinite le frasi che potrei dire, le sento scorrere in me…ma come fare a condividere i miei pensieri con te, quando in realtà sono state così poche le volte in cui questa grande distanza ci ha permesso di vederci e spesso, forse colpa mia, anche di sentirci?
Ora tutto ciò non avrebbe senso, parole che di certo non leggeresti anche se ne avessi la possibilità.
Preferisco che tu legga il mio cuore. Dentro di me ti sarà più facile capire il dolore e il dispiacere che provo, per tutto ciò che è stato e ora non ci sarà più, e per tutto quello che non è stato e che avrei voluto tanto ci fosse.
Una traccia di te l’hai lasciata in me, oggi che non ci sei più, questo segno è ancora più forte e tangibile.
 
…CIAO NONNO…
 
rosa_rossa
9 thoughts on ““…Ciao Nonno…”

  1. Dani ti sono vicina, so cosa vuol dire perdere persone a cui si tiene tanto, tuo nonno ti guarderà da Lassù e sarà sempre al tuo fianco e ricordati che vuole essere si ricordato ma con il sorriso e la gioia ricordando i momenti belli che hai passato con lui!!!!
    Un bacione luci
  2. La cosa migliore che ora puoi fare per tuo nonno è continuare a ricordarlo, così vivrà per sempre dentro di te.
    un abbraccio
  3. ciao dani
    le tue parole mi ahnno commossa e’ vero
    ci accorgiamo sempre quando i nostri cari
    ci vengono a mancare tuo nonno sara’ sempre
    con te ti accompagnera’ nel tempo…
    <<per te><un abbraccio e un bacio
                                                          francy
     
  4. la mancanza di mio nonno è stato un trauma. Quando mi kiedevano ki fossero gli uomini ke ho amato mia vita rispondevo cosi: 2. Uno era mio nonno l’altro mio nipote. Mio nonno è mancato ormai 10 anni fa ma è sempre con me e lo sarà anche il tuo nonostante un rapporto non idialliaco. un abbraccio
  5. Quando è venuto a mancare mio nonno è successa una cosa strana, me lo sono sognato tre o quattro volte che girava ancora per casa e controllava se stavamo tutti bene e una volta glio ho chiesto
    Io: "Nonno, ma TU adesso stai bene?"
    Nonno: mi ha risposto in dialetto modenese, traduco "Io sì! Fai compagnia alla nonna quando riesci"
    Un abbraccio.

  6. ..ci sono persone che incidono sulla nostra vita più di quanto avremmo mai immaginato, quando erano presenti..
    ..che entrano in profondità e si legano ai ricordi più vivi per molto tempo..
    E’ successo anche a me con mio nonno.. una presenza allegra e acutamente spiritosa, ma al tempo stesso discreta.. e solo una volta non più qui mi son resa conto di quanta malinconia e solitudine deve aver tenuto per sè, senza mai lamentarsi e cercando di non pesare mai su nessuno.. mi è rimasto il suo sorriso, quella espressione del suo viso.. quegli occhi furbi e la battuta sempre pronta..
    Fa male.. ma quando una persona rimane in noi, è perchè ha lasciato qualcosa di importante.. custodiscilo gelosamente dentro di te.. è una ricchezza che ti accompagnerà nel tempo, e che comprenderai sempre di più.. tienilo con te..
  7. Ci accorgiamo sempre troppo tardi di quanto vogliamo bene alle persone che abbiamo accanto…
    Tuo nonno è vivo nella tua memoria, e sarà sempre con te.
    un bacio,
    Eli

Rispondi

