“Fiera Bit Milano 2008: considerazioni”

Il 4 Gennaio scorso, con il titolo "Fiera Bit Milano 2008", vi parlai di questo evento, scrivendo qualcosa che forse ai più non interessava molto.
In quell’occasione, la tal fiera doveva ancora avere inizio, mentre ora vi scrivo quando è ancora in fase di svolgimento. (terminerà nella giornata di domani).

La Fiera ha avuto inizio Giovedì 21 Febbraio. Nelle giornate di Giovedì e Venerdì ( ma relativamente anche Sabato e Domenica) è prevista un apertura soprattutto ai diretti interessati nel campo Turistico (Turistico per usare un termine generale che racchiude in sè il tutto, ma in realtà si potrebbe parlare di mille altre sfaccettature).
Nelle giornate di Sabato (oggi) e di domani, la Fiera sarà aperta al Pubblico.

Ieri ho avuto la grande fortuna di essere presente come "operatore professionale". Lo dico semplicemente perchè è un bel parolone. Ma la sensazione mia personale era ben altra: mi sentivo il classico "pesce fuor d’acqua".
L’immensità della Fiera è a dir poco sconvolgente. Trovi informazioni di qualsiasi tipo. Ovviamente io parlo di informazioni relative al mio campo lavorativo, non di informazioni riguardanti mete in cui trascorrere le vacanze.
La Borsa Internazionale del Turismo (Bit), oltre che per la sua immensità spaziale, è imponente soprattutto per la ricchezza di contenuti che offre.
Tutti i vari Padiglioni dislocati al suo interno, richiederebbero delle ore prima di essere visitati tutti con accuratezza: una cosa impossibile.

Ma non voglio affliggere troppo con informazioni di tipo esclusivamente settoriali. Preferisco invitare tutti voi, se ne avrete occasione, ad andare a visitare questa Fiera. Secondo me ne uscirete, oltre che con le tasche piene di Gadget, anche con indicazioni utilissime su dove andare a passare le vostre prossime Vacanze.
Potrete prendere tutti i depliants che volete, e vi consiglio di portare un trolley per non girare più appesantiti del dovuto.
Potrete anche andare per semplice curiosità, e ne uscirete assolutamente e senza dubbio arricchiti.
Gli stand che attraggono in particolar modo sono quelli del "Mondo". Mete di viaggio di qualsiasi tipo: Africa, Spagna, America, Germania, Irlanda, i quali offrono anche spettacoli di ballo e simpatici giochi con piccoli premi in palio.
Molto belli anche gli stand delle regioni Italiane. Io mi sono soffermato particolarmente nella regione Veneto e Piemonte. Guardare tutte le altre richiedeva il doppio delle ore che avevo già usato.

Passando alla parte del personale, posso solamente dire che tutti i rappresentanti di ciascuna regione e di ciascuno stand, sono assai disponibili a qualsiasi tipo di chiarimento e disposti a rispondere ad ogni tipo di domanda.

Non ho altro da aggiungere, anche perchè potrei cadere nel turbinio delle ripetizioni, sempre che non l’abbia già fatto.
Ad ogni modo, se vi fidate dei miei consigli: andate a fare un salto a questa straordinaria Fiera. Chi riuscirà a non restare a bocca aperta per lo stupore, dovrà venire qui a smentirmi.
Andate andate e andate: oggi e domani la Bit è aperta al pubblico, quindi sarà sicuramente molto molto meno professionale e più divertente e alla mano.

Se non vi ho convinti, farò mea culpa. Se vi ho convinti, vi invidierò per esserci andati (anche se ci sono già stato).

Orari di Apertura
Operatori professioanli:
10.00 – 18.30 (giovedi, venerdì, sabato e domenica)
Pubblico:
10.00 – 18.30 (sabato e domenica)

Per informazioni dettagliate: Sito ufficiale Fiera Bit.

Annunci

5 thoughts on ““Fiera Bit Milano 2008: considerazioni”

  1. Il post è ben scritto 🙂 e viene voglia di andarci… peccato che al momento sia difficile!!! Cavolo… vorrei proprio proiettarmi nelle prossime vacanze 😉
    bacio Dany e buon week-end anche a te…
    OSSIGENIAMOCI… ci attende una "bella" settimana sanreseme :S
    ciaooooooooo
  2. Bene..! Sono contenta che la BIT sia riuscita a stupirti, temevo che l’avertela decantata troppo ti avrebbe tolto il sapore della sorpresa..
    ..a dire la verità nemmeno io l’ho mai vista nella fiera nuova, ma in sè è un evento che fa venir voglia di correre a prendere il primo volo e mollare tutto! ;p
    Quindi, chiunque voglia visitarla sappia di farlo.. a suo rischio e pericolo! ;p (scherzo..)
     

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...