“Next”

Sarà che io impazzisco per , ma secondo me non sbaglia un colpo (cinematograficamente parlando).
In , il suo più frequente personaggio di persona con qualità superiori al normale, continua a vivere più che mai.
Il film è un crescendo di azione e tensione, forse una tensione appena percepibile e non di certo pari al famosissimo in cui era spalleggiato dall’altrettanto ottimo .
Next è un susseguirsi di scene che non lasciano scampo: ti inchioda davanti allo schermo dall’inizio alla fine, saziando quel tanto che basta per restare soddisfatti.
La trama del film, già sentita e risentita, è qualcosa di irreale nel momento in cui Cris Johnson, in arte Franc Cadillac, (interpretato per l’appunto da Nicolas Cage) si ritrova con poteri paranormali che gli consentono di predire il futuro, solamente per i prossimi due minuti. Tutto diventa più reale quando questi poteri devono essere impiegati  collaborando con l’FBI per fermare un azione criminale che ha l’intento di far esplodere un ordigno nucleare nella città di Los Angeles.
Il finale è assolutamente imprevedibile e questo aiuta tutta la pellicola a mantenere la sua "originalità".
Il mio giudizio sugli attori, in riferimento a Nicolas Cage è inutile che aggiunga altro dato che si è capita la mia predilezione nei suoi confronti.
Trovano spazio anche la bellissima , nella parte di una ragazza misteriosa, destinata a diventare la compagna in amore di Cris Johnson, l’unica che con la sua vicinanza gli permette di predire il futuro oltre i due minuti. La Biel, per chi non lo sapesse, è l’ attrice che interpreta Mary Camden nella famosissima serie tv americana SETTIMO CIELO.
Altro ruolo importante è quello di , capo dell’FBI, un personaggio che io avrei forse fatto interpretare ad un uomo. (La donna poliziotto super coraggiosa, impavida, senza timori, con la più totale freddezza, non riesco ancora a farmela entrare in testa).
Il film lo consiglio, perchè è uno tra quei pochi, relativamente a questo genere, che vale il prezzo del biglietto.
Voto al film: 8
Nicolas Cage: 9
Jessica Biel: 8
Julianne Moore: 7 e 1/2 

12 thoughts on ““Next”

  1. Noooo daniiii! Sono appena tornata dal cinema e penso di aver buttato nel cesso 7€!!! Mi piaceva anke all’inizio ma è finito davvero una merda!
  2. sai un pò hai ragione  nessun essere è superiore
    ad un altro…siamo noi gli artefici del nostro destino
    noi ke permettiamo al lupo,travestito d’agnello
    come dice Anna,di farci del male…….
    ciao Dani e grazie per il commento…….
    ti abbraccio……..
  3. ahahah bravo, inizia con la P. e finisce con la D.
    mmmm e sai una cosa penso che anche tu hai votato o voterai come me… almeno questa è la mia sensazione!
     
  4. Io la penso come Dani… per me a Nicolas Cage gli possono pure far girare un film sui puffi… mi piacerebbe anche li, anche se fosse tutto blu perchè lo trovo eccezionale come attore, un grande !!! Quindi anche nelle vesti di puffo mi emozionerebbe !!! Baciottoli !!!
  5. però… ho visto la pubblicità in questi giorni, e devo dire che è intrigante… tanto è uguale perchè a tradimento qualcuno mi porterà a vederlo!! ho tutti amici fissati per questo genere… però se assomiglia un pò a Face off non mi dispiacerà
    un bacio e un abbraccio
  6. Guarda Ely, forse potresti avere ragione, ma dico forse perchè io HO SEMPRE RAGIONE!! (ovviamente sto scherzando :p)
    Però sai cosa? Secondo me io sono troppo condizionato dall’attore!!Per me potrebbe anche vomitare che a me piacerebbe il modo in cui lo fa.
    Su Julianne Moore mi trovi d’accordo.

    PS= la spiegazione dei 7 minuti in avanti è perchè dovevi considerare i 5 minuti precedenti di effetto della pillola che dovevano somministrargli, più i 2 minuti in avanti che lui può predire. Due minuti che ovviamente lui aveva già visto e che ha quindi sommato agli altri 5. Così lei alle 10.17 sarebbe dovuta uscire e……….quello che succede!

    E’ una cosa un pò sottile ma logicamente complicata!!
  7. Scusami Dani, ma devo dissentire! Il film non mi è piaciuto per niente, a partire dagli affetti speciali trascuratissimi, per poi proseguire coi tanti elementi che non hanno senso e spiegazione. Ad esempio, perché cavolo le fa mettere l’orologio alle 10 e 17? 7 minuti in avanti?

    Mah, e Julienne Moore secondo me recita malissimo, è proprio finta nella sua parte prevedibilissima di capo stronzo ma capace…

    Detto questo, che è solo la mia opinione, e poi tutto va bene per passare una serata al cinema ;), ecco dove avevo già visto la bellona!!! In un mio errore di guardare il telefilm dei bigotti!!!! Ho passato una settimana a chiedermi dove l’avevo già rivista!!!Stasera probabilmente andrò a vedere il nuovo film di Clooney (sperando che le mie amiche non mi trascinino a vedere “Tutta la vita Davanti” o “Amore, Bugie e Calcetto”, il cinema italiano proprio non lo affronto!!! Ti saprò dire 😉

  8. Assolutamente grande Nicolas Cage…la trama è davvero avvincente…
    peccato non possa andare a vederlo x ovvi motivi 😛
    aspetterò un po’, ma mi ricoderò di questo film! 😉

Rispondi

