“In sella alla vita” di Valentina Cucchierato

Ultimamente mi sta capitando di pubblicizzare iniziative di altre persone.
Questa volta dedicherò uno spazio del mio blog per una persona che sta cercando di promuovere il suo libro.

Lo faccio senza problemi perchè credo sia una cosa molto bella, non mi riferisco al fatto del pubblicizzare il libro, quanto piuttosto al fatto che sia giusto contribuire alla nascita di nuovi, probabili, me lo auguro, artisti.
Non nascondo che la cosa suscita il mio interesse, dato che scrivere un libro è uno tra i miei sogni più grandi, e sono sicuro che al momento più opportuno lo porterò a compimento.

Bando ai lunghi monologhi, ecco di cosa si tratta:
Valentina Cucchierato ventunenne della provincia di Verona, ha scritto il libro “In sella alla vita“, una raccolta di versi poetici scritti da lei stessa sin da quando aveva appena 11 anni.
Trovo personalmente questi versi molto originali e degni di ottenere almeno una lettura. Le sue, sono poesie brevi ma efficaci, che trasmettono con semplicità le sensazioni di una ragazza che ha vissuto la sua infanzia e la sua prima giovinezza tra scuola, famiglia, musica e parole, ambienti e circostanze che sicuramente l’hanno aiutata nelle sue composizioni poetiche.

Perchè lo consiglio?
Perchè i giovani talenti vanno aiutati. Perchè il libro è breve. Perchè non costa nessuna fatica ottenerne una copia, tutto solo attraverso un click.

Non voglio costringervi, anche se un pò lo sto facendo😉
Se volete maggiori informazioni, potete chiederle direttamente a lei sul suo blog http://valentinacucchierato.tumblr.com/

Vi saluto e vi auguro un buon weekend postandovi qui di seguito la prima poesia che ho letto di Valentina:

Due ali nel mondo

Le ali di un falco sono ali forti,
che non hanno paura di niente.
la sua vota è volare in alto,
dove solo pochi osano andare.
C’è chi vive così,
da falco,
senza apparenti paure
nè tranquillità.
In continuo movimento,
in perenne viaggio lassù, lontano dalla routine del mondo che schiaccia,
che pesa.
Loro ne sono al di sopra.
C’è poi chi si chiede se vivere così sia possibile…
Le loro ali sono elastiche, morbide,
si tengono il mondo stretto in tasca
per paura di perderlo.
La vita a volte li opprime,
ma vivono. Fino infondo,
confrontandosi col mondo,
tutto il mondo, che lassù
i falchi non osano neanche immaginare.

PS= se volete potete diffondere la notizia, anzi dovete😉

9 thoughts on ““In sella alla vita” di Valentina Cucchierato

  1. La tua è una bella iniziativa, hai molta
    sensibilità verso queste cose ed io
    la penso come te….aiutiamo ad
    emergere questi futuri artisti.
    P.S. Grazie di vero cuore per gli auguri(doppi)
            e ti auguro un felicissimo weekend.
            Un abbraccio grande….Cinzia.
  2. a parte che il titolo mi ispira, a parte che seguirò il tuo consiglio….ma….che coincidenza!! NELLA COPERTINA CI SONO LE FARFALLE!!! in pratica io adoro le farfalle..ogni volta che vedo 1 oggetto, una foto, una cartolina che li rappresenta mi fiondo a comprarle..la mia camera è piena di farfalle..perchè mi ispirano il senso di libertà e di fragilità allo stesso tempo..farò una visita al suo spaces…
    grazie dani..
    ti auguro un buon fine settimana..
    per me purtroppo fine settimana vuol dire più lavoro..ma va bene così…
    un abbraccio
  3. fai bene! senza di te non verremmo a conoscenza di tante cose!
    vedi sei insostituibile
    un bacio e un abbraccio
  4. Ciao bella iniziativa!
    Complimenti perché è difficile "aiutare" gli altri!
    Buona giornata ciao ciao

  5. Hai fatto benissimo a pubblicizzare questo libro.
    Purtroppo per i giovani è sempre più difficile riuscire a sfondare…..spesso si sente parlare del nostro mondo come se fossimo una massa di sfaticati che non ha volgia di fare….peccato che quando poi ci sono elementi come questi nessuno faccia nulla per dar loro una mano…un chiaro controsenso no?
    Andrò a dare un’occhiata con piacere.
    Buon weekend….ciao
  6. MA TE SEI GANZISSIMOOOOO!!!! Comunque controlla il mio blog nell’ ultimo post c’è una dedica per te e una fan!!!
     
    Ciao e grazie per l’augurio che ti ripropongo BUON WEEKEND!!
     
    Grazie anche da parte di Vale… e Mia che mi aiuti ad aiutarla… (Maremma cane che ressa che ho combinato aiuto aiuti… mah)
    Simone

Lascia un commento

