“Sarà davvero così, la Donna?”

Inizio la settimana con questa citazione/dedica.
Sarà davvero così, la Donna?

"In confronto dell’uomo, la donna è per natura sempre più dotata di ciò che certamente é fatto apposta per causare all’uomo seccature e per renderlo infelice in questo mondo, ma da cui tuttavia in diversi sensi sgorga la vita:
essa ha più cuore."

[ ]

Annunci

24 thoughts on ““Sarà davvero così, la Donna?”

  1. no, tranquilla erika, sei una donna!
     
    @titti: concordo con dani. Se su 100 uomini, 100 erano delle me**de forse il problema è qualcun altro.
    Il fatto è che per molte donne, l’uomo è un vero manichino, un trofeo da mostrare alle amiche e alla famiglia. Dobbiamo fare tutto quello che vi salta per la testa senza obbiettare. Siete convinte che il vero ramo forte di un rapporto siete voi, e non è così! La cosa si fa in due, no che una comanda e l’altro obbedisce. E’ questo il problema di molte donne. Diciamo che spesso volete e non date. Sarò per capriccio? Non so.
  2. Dipende,molte volte le donne sanno essere gelide….
    Conosco tanti amici che hanno un grande cuore!
    Un bacione e buona settimana….Cinzia.
  3. io non credo sia così… dipende molto dalle persone… ho incontrato molti più uomini con il cuore, che donne…
    sarò stata fortunata?
    un abbraccio e un bacio
     
  4. La vediamo molto simile……..!!!!!………..
    Io credo che, siamo un pò tutti buoni e un pò tutti "cattivi"……però…però…c’è chi dalla propria sofferenza riesce a trarre, con il tempo ,forza facendone bagaglio,e c’è chi dalla propria sofferenza trae cattiveria verso l’altrui persona….e questo è un vero peccato………!!!!!
    Se posso permettermi…bello questo post……interessante…..ed ultimamente trovare uno scambio di opinioni nei blog è veramente raro….tutti presi da  un vano egocentrismo fatto di strass frasi incollate e luccichini….GRANDE DANY
    Alla prossima lettura…allora! 
    Pallina  😉
  5. Mmmh.. come in tutte le cose, è "malsano" e irreale il ridurre la complessità a categorie e distinzioni rigide e assolute.
    Guarda.. ultimamente sono arrivata alla conclusione che spesso la donna sia dotata di maggiore costanza e stabilità, e forse sia più consapevole.
    Come cantava il Liga..

  6. io…beh, io di fronte a questa frase non so come esprimermi..credo sia troppo facile dividere la mela in 2 soli spicchi.. ce ne sarebbero infinite di suddivisioni, sfido chiunque a comportarsi esattamente allo stesso modo di un altro in situazioni simili.. e cmq, se gli uomini fossero tutti delle merdacce, credo non saremmo qui a cercare il principe azzurro, no? condivido quello detto da manu e marzia.. e da dani.. in fondo tutti gli esseri umani hanno pregi e difetti, + o meno sensibilità.. il difficile sta nel trovare 2 modi di vivere che si adattino l’uno all’altro, accettando anche rinuncie e compromessi pur di stare bene insieme, ma non perdendo mai d’occhio la propria personalità..
    ok, ne è saltato fuori un commento un po’ complesso, ma alla fine io la penso così XD
    buon inizio di settimana anche a te, dani… e speriamo che si riveli proficua, e piena d’affetto un po’ x tutti ! 🙂
  7. Ah però, non credevo che un semplice frase potesse portare così tanti pareri, e molti contrastanti fra di loro.

    Inizio rispondendo solo ad una persona che mi ha veramente colpito.

    Titti: e che cavolo, pensavo avessi un pò più di umiltà nell’esprimere il tuo parere; anche se non ho ben capito fino a che punto arriva il tuo sarcasmo per poi lasciare spazio alla verità.
    Dico solo che non puoi basarti sulla tua semplice esperienza per dire seccamente, che l’uomo è quello da te definito. A leggere le tue parole sembrerebbe quasi che ne hai la considerazione di una povera e banale entità presente sulla faccia della Terra.
    Io penso invece che non dovresti fare di un filo d’erba tutto un fascio.
    Sono piuttosto convinto che se qualcosa fino adesso non ha funzionato, evidentemente non arriva neanche dall’altra parte, ma voglio evitare di dare parer e considerazioni affrettate senza per altro conoscerti adeguatamente.

    Sono piuttosto d’accordo con chi invece, non trovala perfezione nè in una parte nè nell’altra. A ognuno, uomo e donna, sono da imputare i propri difetti e perchè no responsabilità.
    Chi crede cecamente nella superiorità sentimentale femminile, forse ha dimenticato una cosa: la Donna, in quanto tae, può giudicarsi alla stregua dell’uomo. Senza questo infatti, quanto la Donna potrebbe essere realmente donna?
    Traascio però gli aspetti filosofici, e pareri personali, in una materia che forse non mi compete.

    Lasciatemi però dire che l’uomo sa esere un grandissimo BIP tanto quanto la donna sa essere una grandissima BIP.
    L’uomo  la donna sono uguali, sullo stesso livello, sono le situazioni di vita a portarci l’assunzione di un determinato comportamento.

    @ Marzia che mi chiede come mi sento io, rispondo:

    Mi sento un uomo, con i miei pregi e con i miei difetti. Mi sento un uomo, ferito qualche anno fa, da una donna per l’appunto. Una donna che dall’oggi al domani senza alcuna spiegazione mi ha lasciato, facendomi crollare addosso tutto ciò in cui credevo fermamente.
    Nonostante tutto, la cosa non ha deviato la mia posizione mentale riguardo ala donna, nella quale ho continuato a credere. Se così non avessi fatto, oggi non sarei felicemente fidanzato e sereno.
    Ho sbagliato nche io, forse, allora. Magari aveva sbagliato solo lei, ma non era quello il punto. Il punto era che una Donna, una tra le tante che elargisce la sommità dei propri sentimenti, mi aveva tremendamente ferito.

    La capacità vera, è quella di capire che una mela marcia, due o tre o anche quattro fino a 100 mele marce, non fanno e non danno la verità di ciò che qualcuno o qualcosa debba essere.

    Ciao a tutti, e grazie dei commenti.
    Resto a disposizioneper eventuali chiarimenti, anche in pvt. 😉

  8. "La donna, la donna, la donna…. O l’omo?"
                           cfr. Berlinguer T.V.B.
  9. No. DISSENTO. Perdonatemi ma non è vero che ci sono uomini e uomini & donne e donne….
    Gli uomini sono tutti delle merde!
    TUTTI e ribadisco TUTTI. E se voi che stte leggendo vi credete diversi… non è così. Magari ancora non siete venuti a galla…ma il vostro peso specifico è inferiore per cui…galleggerete galleggerete pure voi!
    😉
  10. Uomo vs Donna
    Io la vedo decisamente come Manu.
    Esistono uomini straordinari e donne straordinarie, come esistono uomini da sbattere con la testa al muro e donne da prendere con i gambi delle rose pieni di spine velenose. Insomma: l’una è croce e delizia dell’altro. e poi non è che l’uomo non ha cuore, è solo più timido nel dimostrarlo.
    Però c’è da dire che la solidarietà maschile è nettamente superiore a quella femminile, su questo non ci sono dubbi.
  11. No ,non credo abbia più cuore,diciamo che l’organo è grande quanto il pugno della nostra mano,ergo,gli uomini ce l’hanno sicuramente più grande……..poi,se vogliamo parlare della grandezza spirituale……bhè…..non si può generalizzare e tanto meno stereotipare…….ho conosciuto donne cattive ed uomini buoni,così come uomini cattivi e spietati e donne dolcissime e piene di bontà…….io mi sento così-così………un pò buona ed un pò cattiva….presente il diavolo e l’acqua santa?….e tu Dany, come quanto cuore pensi di avere????  ;-P
    Buon inizio settimana….Pallina  😉
  12. P.S: E non solo la donna ha PIU’ cuore…. molti uomini non hanno nè cuore nè coscienza…né rimorsi!!!
     
  13. Il cuore delle donne provoca  all’uomo SECCATURE e INFELICITA’….alle donne, invece, SOFFERENZA e PATEMI, ANSIE e PAURE…E TANTO ALTRO.
     
    Quindi tacete brutti maschiacci: che a voi va sempre meglio che a noi!!!!
  14. non credo affatto ke la donna abbia + cuore dell’uomo… anzi, a volte i sentimenti maskili sn + puri e sinceri dei nostri… ho detto "a volte" hihiihi credo solo ke forse siamo in grado di amare + a lungo e + incondizionatamente… credo sia questo ke ci distingue!!
    x quanto riguarda il sole… se lo vedi, gli dici se può passare anke da noi ke vorremmo andare 1 po’ in spiaggia???? ahahahaha grazieeeeeee
    baciottoli e buona nuova settimana ^^
  15. non credo abbia più cuore…è solo in grado di gestirlo al meglio!…insomma..un po come il cervello..:Dahah  baciotto
  16. ..penso che le seccature siano reciproche… non esistono uomini o donne perfette… ne migliori o peggiori… esistono individui e personalità.. conosco donne speciali e uomini speciali.. uomini stupidi e donne ignoranti… però essendo di parte e un pò femminista devo ammettere che nella donna è insito un senso di maternità che l’uomo per quanto sensibile sia non può raggiungere allo stesso modo… e per senso di maternità intendo un’emotività assoluta.. tanto che anche la soglia della sofferenza fisica è più in là… quindi senza nulla togliere all’uomo, qualcosa in più a livello di cuore c’è… siamo nate così.. purtroppo o per fortuna… e adesso aspetto che arrivi la TITTI QUEEN a commentare …. e già me la godo e me la rido… ihihihihihiihihihihih
  17. …. pensa a quanto un uomo può rendere infelice una donna…. comunque noi siamo +…. + ….+++++++++++. Buona giornata.
  18. Purtroppo è così! Anche se l’uomo e la donna dovrebbero essere sullo stesso scalino, di modo da potersi compensare a vicenda… Kiss
  19. MmmH ,,
    FoRse si ,,
    la dOnna ha gRande caPaciTà di aMare
    ma fOrSe pRende menO aLLa leggeRa le cOse ,,
    Ma almenO nOi riFleTTiamO suLLe nOstRe cOlPe !!  XP
    Kmq mi piaSe mOltO qUi sisi ,,
    Un baCiOne

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...