“Un Amore di Testimone”

Per questa commedia non spenderò molte parole, per il semplice fatto che la storia mi sembra un pò rivisitata sotto pochi nuovi aspetti.
Il classico Playboy, Tom, interpretato da Patrick Dempsey, trascorre gran parte della sua vita alla continua ricerca di nuove ragazze, con le quali spesso si ritrova a letto senza neanche sapere chi esse siano.
Il film esordisce con Tom, che durante una festa s’infila a letto con una ragazza, e scopre che quest’ultima non è quella che avrebbe dovuto essere in quel letto in quel momento.
E’ così che entra in scena Hannah, interpretata da Michelle Monaghan.
Nonostante l’assurdità dell’incontro, i due si ritroveranno dopo esattamente 10 anni, a portare avanti una forte amicizia.
Un amicizia che si fonda su qualcosa di sicuramente più importante, almeno dalla parte di lei.
Solo quando Hannah, parte per un viaggio di lavoro in Scozia di sei settimane, Tom si accorge del vuoto incolmabile lasciato dall’ amica e capisce che quella che aveva visto sempre come una semplice "amica", è in realtà la persona che ama con sincerità.
Tom aspetta così ansioso il rientro a casa di Hannah, perchè vuole dichiararle il suo amore, un amore che anche lei avrebbe ricambiato fino al giorno prima della sua partenza per la Scozia.
Tornata a New York, Tom si precipita dalla persona che ama, ma fa la tremenda scoperta del progetto di matrimonio di Hannah con uno scozzese conosciuto durante il viaggio.
A questo punto del film, comincia la vera comicità. Ed è questa che valorizza sicuramente la storia.
Concludo prendendo un piccolo estratto di un altra recensione: "Un amore di testimone, combina il vecchio adagio per cui non si apprezza veramente una persona fino a quando non si rischia di perderla con un riadattamento a ruoli invertiti del Matrimonio del mio migliore amico, di cui, però, non eguaglia lo smalto."
Nonostante tutto a me il film è piaciuto e lo consiglio a quelli che amano questo genere.
Per nulla pesante e parecchio divertente.
Voto al film 8
Voto ad entrambi gli attori 8

Annunci

7 thoughts on ““Un Amore di Testimone”

  1. Era dall’intevento precedente che volevo scriverti ma poi tra un disegno e l’altro non ce l’ho fatta, anche io vorrei andarlo a vedere e ce ne so parecchi altri che vorrei vedere… comunque cercherò il libro di Romano che leggendo quel che hai scritto mi potrebbe piacere ^.^ Grazie come sempre dei saluti sul blog!!
     
    Spero che i cartoni ti piacciano… ^.^ Ahahahahahahahahahah ma hai visto che ho trovato????
     
    Simone
  2. Anche noi lo andremo a vedere… peccato che non abbiamo ancora visto Sex and the city…. eheh
    Buona giornata

  3. Ciao Dani, innanzitutto grazie mille per il commento e per gli auguri per la maturità. Poi volevo unirmi a ciò che hai detto, perché anche io l’ho visto e all’inizio pensavo come pensavi tu sul fatto del playboy ecc e invece poi il film si rivaluta. Anche do 8 in generale al film. Ciao ci sentiam al prossimo intervento. DAVIDE

  4. dato che il tuo voto è stato 8 vedro’ DI FARE IL POSSIBILE PER VEDERLO.
    un bacione e buona domenica caro DANI
    CIAO DA WINNY
  5. Humm…Non è il mio genere di film. Sono più propensa a guardare quei mattoni polacchi, recitati in danese e sottotitolati in afghano, tanto per rendere l’idea…
    Comunque, in generale, ho un debole per i bad ending(i famosi finali all’orientale). Questo non toglie che a Natale io vada a vedere i cinepanettoni, che – per quanto tristi, insulsi, patetici – sono diventati ormai tradizione 😀
  6. Bello si avevo letto la recensione…anche se credo di andare a vedere prima "Quando tutto cambia" quello con Colin Firth…però non so quando visto che sono piensa di esami fino al 30 giugno!!!!uffff
    bacio
     
    Ila

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...