“Test Letterario”


1) Che libro stai leggendo attualmente?
Nessuno
2) Perchè hai scelto questo libro?
Se non sto leggendo niente…
3) Ti piace farti consigliare libri dagli amici?
Si anche, ma di solito seguo il mio istinto
4) Lo scaffale che visiti per primo in libreria:
Narrativa/Ultime novità
5) Il tuo libro preferito:
ce ne sono tanti, ma "" di è molto bello
6) Quello più brutto:
"" di (troppo pesante)
7) L’ultimo libro che hai letto:
"Nonostante Tutto" di Michele Romano
8) Quello che aspetta sullo scaffale da anni:
neanche uno lasciato in sospeso; al massimo potrei dire quello di , ma è un fascicolo di 500 pagine circa che leggo saltuariamente.
9) Quello che rileggeresti:
"" della
10) Quello che non hai compreso:
"", perchè so bene quanti aspetti filosofici e psicologici si nascondo dietro, impossibile da sapere tutti.
11) Quello che hai lasciato a metà senza rimpianti:
nessuno, se proprio li ho portati a termine con fatica
12) Quello che hai lasciato a metà a malincuore:
Nessuno
13) Tre libri che vorresti leggere in futuro:
"" di è sicuro, per gli altri due guarderò sul momento.
14) Tre autori che ti piacciono:
è uno di quelli che due anni fa mi aveva particolarmente preso; ultimamente ho scoperto ; il terzo, ma non ultimo, .
15) Tre personaggi letterari tra i tuoi preferiti:
Mattia Pascal, Il Piccolo Principe, e mi ritrovo in entrambi i personaggi Mario e Guido di "" di .
16) Tre libri che non avresti voluto leggere:
"La cognizione del dolore", "La figlia di Giove" di (una trilogia pietosa). Non me ne vengono in mente altri.
17) Tre autori che non ti piacciono:
me ne viene in mente solo uno,
18) Tre personaggi letterari che detesti: 
l’unico e con tutto il cuore
19) Il tuo racconto preferito:
se devo prendere "racconto" nel senso specifico del termine, allora è molto bello.
20) Il libro della tua infanzia:
di
21) Il primo libro da adulto:
"" di
22) Un libro che hai comprato solo perchè ti piaceva il titolo:
No, non esiste. Le mie scelte non dipendono dal titolo.
23) Un libro che hai comprato perchè ti piaceva la copertina:
Stesso discorso come per il titolo
24) Classici o moderni?
Entrambi. I Classici ti fanno conoscere un mondo diverso dal moderno
25) Ottocento o Novecento?
Ottocento & Novecento, ma anche ‘700
26) Il più bel film tratto da un libro:
quello che mi viene in mente per primo è "Non ti muovere" interpretato da e
27) Il primo libro che ti viene in mente:
"Nonostante Tutto" (è l’ultimo che ho letto)
28) Un libro che sei stato obbligato a leggere e non ti è piaciuto:
"La cognizione del dolore"
29) Un libro che sei stato obbligato a leggere e ti è piaciuto:
"" di
30) Il tuo genere preferito:
Romanzo

[Ringrazio ®obe®to per il test]

31 thoughts on ““Test Letterario”

  1. 1) Che libro stai leggendo attualmente?
    Nessuno
    2) Perchè hai scelto questo libro?
    Vedi 1)
    3) Ti piace farti consigliare libri dagli amici?
    Di solito no.
    4) Lo scaffale che visiti per primo in libreria:
    Narrativa
    5) Il tuo libro preferito:
    “Il piccolo Principe”
    6) Quello più brutto:
    Non mi va di gidicare brutti i libri
    7) L’ultimo libro che hai letto:
    “Blue Sky e l’ingannevole mondo dell’apparenza” by Joe Commoner
    8) Quello che aspetta sullo scaffale da anni:
    nessuno, cerco di leggere tutti i libri!
    9) Quello che rileggeresti:
    “Blue Sky e l’ingannevole mondo dell’apparenza” by Joe Commoner
    10) Quello che non hai compreso:
    Penso un po’ tutti: non si può entrare nella mentalità di un autore fino in fondo.
    11) Quello che hai lasciato a metà senza rimpianti:
    nessuno
    12) Quello che hai lasciato a metà a malincuore:
    Nessuno
    13) Tre libri che vorresti leggere in futuro:
    Non so
    14) Tre autori che ti piacciono:
    Joe Commoner, Stephen King, Paolo Coelho.
    15) Tre personaggi letterari tra i tuoi preferiti:
    Metello (di “Blue Sky e l’ingannevole mondo dell’apparenza”), il “Piccolo Principe”, il “Guerriero di Luce” di Coelho.
    16) Tre libri che non avresti voluto leggere:
    Non so.
    17) Tre autori che non ti piacciono:
    Non me ne vengono in mente.
    18) Tre personaggi letterari che detesti:
    Harry Potter certamente.
    19) Il tuo racconto preferito:
    “Blue Sky e l’ingannevole mondo dell’apparenza” by Joe Commoner
    20) Il libro della tua infanzia:
    Libro Cuore
    21) Il primo libro da adulto:
    Non ricordo
    22) Un libro che hai comprato solo perchè ti piaceva il titolo:
    No, non esiste. Le mie scelte non dipendono dal titolo.
    23) Un libro che hai comprato perchè ti piaceva la copertina:
    Stesso discorso come per il titolo
    24) Classici o moderni?
    Entrambi.
    25) Ottocento o Novecento?
    Ottocento & Novecento
    26) Il più bel film tratto da un libro:
    Di solito le trasposizioni no rendono, ma mi è piaciuto “il Signore degli anelli”
    27) Il primo libro che ti viene in mente:
    “Blue Sky e l’ingannevole mondo dell’apparenza” by Joe Commoner
    28) Un libro che sei stato obbligato a leggere e non ti è piaciuto:
    Di solito non mi obbliga nessuno a leggere
    29) Un libro che sei stato obbligato a leggere e ti è piaciuto:
    Vedi 28)
    30) Il tuo genere preferito:
    Romanzo

    • Concordo con te per quanto riguarda HArry Potter!!
      Questo libro “Blue Sky e l’ingannevole mondo dell’apparenza” me lo segno, lo hai citato molto spesso. Deve aver lasciato il segno 😉

  2. Ehm, ciao, sono di nuovo io!
    Visto che ti piace leggere, mi è venuto in mente di segnalarti Pickwicki, un sito carinissimo dove puoi creare la tua biblioteca personale, inserire recensioni e scambiare commenti sui libri!
    Ti inserisco quaggiù il mio test, che ho pubblicato anche da me!

    1) Che libro stai leggendo attualmente? “I vecchi e i giovani" di Luigi Pirandello.

    2) Perchè hai scelto questo libro? Perchè è uno degli argomenti di uno dei miei prossimi esami!

    3) Ti piace farti consigliare libri dagli amici? Si, ma poi faccio di testa mia nella maggior parte dei casi. Li assecondo qualche volta solo per curiosità!

    4) Lo scaffale che visiti per primo in libreria: Classici/narrativa/romanzi.

    5) Il tuo libro preferito? Uno fra tanti "Cent’anni di solitudine" di Gabriel Garcia Marquez.

    6) Quello più brutto? Forse "il deserto dei tartari" di Dino Buzzati, o semplicemente l’ho capito poco io!

    7) L’ultimo libro che hai letto? "Uno, nessuno e centomila" di Luigi Pirandello.

    8) Quello che aspetta sullo scaffale da anni? Uno fra tanti "Il nome della rosa" di Umberto Eco.

    9) Quello che rileggeresti? "Fahrenheit 451" di Ray Bradbury.

    10) Quello che non hai compreso: "Il deserto dei tartari" di poco fa!

    11) Quello che hai lasciato a metà senza rimpianti: Bè, c’è sempre un pò di rimpianto nel lasciare a metà un libro!

    12) Quello che hai lasciato a metà a malincuore: "Il partigiano Jhonny" di Beppe Fenoglio, ahimè.

    13) Tre libri che vorresti leggere in futuro: "Il nome della rosa"; "La luna e i falò" di Cesare Pavese; "L’amore ai tempi del colera" di Gabriel Garcia Marquez.

    14) Tre autori che ti piacciono?Pirandello, Dante, Calvino.

    15) Tre personaggi letterari tra i tuoi preferiti? Silvia Roncella, la scrittrice protagonista di "Suo marito" di Pirandello; Remedios la bella di "Cent’anni di solitudine"; Gesualdo Motta, il protagonista di "Mastro-don Gesualdo" di Giovanni Verga.

    16) Tre libri che non avresti voluto leggere? Perchè rinnegare una lettura?

    17) Tre autori che non ti piacciono? Quelli che non mi piacciono oggi potrebbero interessarmi tra un’ora!

    18) Tre personaggi letterari che detesti? Tutti quelli di fantascienza e poi Harry Potter.

    19) Il tuo racconto preferito? In che senso "racconto"? Se intendiamo "favola" allora dico "Alice nel paese delle meraviglie"!

    20) Il libro della tua infanzia? "Io speriamo che me la cavo" di Marcello D’Orta.

    21) Il primo libro da adulto? Non faccio di queste distinzioni!

    22) Un libro che hai comprato solo perchè ti piaceva il titolo? Non c’è!

    23) Un libro che hai comprato perchè ti piaceva la copertina? Non ha senso!

    24) Classici o moderni? Classici, soprattutto! I moderni solo per svago!

    25) Ottocento o Novecento? Fine Ottocento/inizi Novecento.

    26) Il più bel film tratto da un libro? Mi viene in mente "Non ti muovere" di Castellitto.

    27) Il primo libro che ti viene in mente? In questo momento, "Il piacere" D’annunzio. L’ho letto da poco e non per mia scelta. Ma pagina dopo pagina mi sono appassionata e ho rivalutato l’autore!

    28) Un libro che sei stato obbligato a leggere e non ti è piaciuto? "Fontamara" di Ignazio Silone. Ma rileggendolo oggi potrei cambiare idea.

    29) Un libro che sei stato obbligato a leggere e ti è piaciuto? "L’Orlando furioso" di Ludovico Ariosto.

    30) Il tuo genere preferito? Romanzo. 

  3. Appena faccio il test lo pubblico da me e inserisco il link al tuo, visto che mi hai dato un bello spunto!
    Il romanzola Mazzantini è bellissimo, eh? Io l’ho leo due o tre volte e poi ovviamente sono corsa al cinema!
  4. 🙂 no, tecnicamente nn sono ancora una prof, e poi ho sempre odiato i titoli. "Pat" andrà più che bene! su Gadda ti perdono :))
    Che vuoi farci, io lo adoro, ne ho incontrati pochi capaci di tendere la lingua come fa lui..
    (evito allora ti consigliarti Manganelli??? Dai Bufalino almeno fammelo consigliare col "cuore")
  5. che dolore! Gadda tra i libri più brutti non si può sentire… :))) io sono una gaddiana convinta! 🙂 ciao ciao
  6. 1) Che libro stai leggendo attualmente?
    oltre al mio libro di sociologia dei fenomeni politici "nuove generazioni, nuove culture politiche" sto leggendo "nulla succedere per caso" di Hopke.
    2) Perchè hai scelto questo libro? perké mi attirava il titolo, poi ho letto un po’ l’introduzione e l’ho preso.
    3) Ti piace farti consigliare libri dagli amici? sì ma di solito li scelgo sempre io.
    4) Lo scaffale che visiti per primo in libreria?prima di tutto i gialli, poi mi piacciono un sacco i libri di psicologia ed antropologia e i classici. 
    5) Il tuo libro preferito: ce ne sono tanti, ma il Fu mattia Pascal, uno nessuno e centomila, siddharta, il ritratto di dorian gray, poi mi piace un sacco la luna e i falò di Pavese, l’arte di amare di from.  Per non parlare dei libri di sociologia, antropologia e psicologia che ho letto per i miei esami, tipo il migliore in assoluto è stato quello di psicologia di cui non ricordo il titolo, ma parlava dei vari disturbi che colpiscono i giovani d’oggi: bellissimo!
    6) Quello più brutto: "3 mucche in cucina di pieraccioni, troppo idiota! e il libro di sociologia la libertà responsabile
    7) L’ultimo libro che hai letto: "La libertà responsabile di cesareo e vaccarini, madò che palle!
    8) Quello che aspetta sullo scaffale da anni:. del debbio "no global new global" e "l’essere persona" di virgilio melchiorre.
    9) Quello che rileggeresti: sinceramente se non avessi da studiare, rileggeri tutti i libri ke ho letto finora di nuovo.. e penso ke prima o poi lo farò, smetterò di entrare ogni volta in una libreria ed acquistare un libro nuovo per rileggere i vecchi :-D.
    10) Quello che non hai compreso: "La libertà responsabile" cioè sta scritto troppo male, mamma mia, è non complicatevi la vita…
    11) Quello che hai lasciato a metà senza rimpianti: la coscienza di zeno… scusatemi, può esse bello quanto vi pare ma è pesante, mamma miaaa
    12) Quello che hai lasciato a metà a malincuore: di solito li finisco quando inizio a leggerli e mi piacciono, non ce la faccio proprio a non finirli, sn troppo curiosa… a malincuore non riesco a leggere nulla succede x caso, nn riesco a finirlooo fatemelo finireeee
    13) Tre libri che vorresti leggere in futuro:
    "Il cacciatore di aquiloni" di Hosseini Khaled ke a sto punto mi avete incuriosito xkè dite ke è bello, poi ho già pronto "cose che non dovresti sapere" di Louise anderson e Essere persona di melchiorre.. ce li ho pronti pronti qua, sn gli unici tre che ancora non ho letto…
    14) Tre autori che ti piacciono: sono innamorata di Oscar Wilde, di Agatha Christie che scrive troppo bene.. e di Pirandello.
    15) Tre personaggi letterari tra i tuoi preferiti:
    Mattia Pascal, Il Piccolo Principe, Siddharta, Jane Eyre. 
    16) Tre libri che non avresti voluto leggere: 
    17) Tre autori che non ti piacciono: uff quelli di sociologia che ho portato agli esami e ke palleeee
    18) Tre personaggi letterari che detesti: mmmm non mi piacciono alcuni comportamenti di dorian gray o di mattia pascal ma non li detesto,a nzi
    19) Il tuo racconto preferito: se devo prendere "racconto" nel senso specifico del termine, allora Il Piccolo Principe è molto bello.
    20) Il libro della tua infanzia: ne sono due Jane Eyre della Brontè, piccole donne e piccole donne crescono, ah, pure dickens "david copperfield"
    21) Il primo libro da adulto: la professoressa al liceo ci faceva leggere un libro al mese su per giù… sì, ecco, appunto pavese La luna ed i falò e pure Gibran Il profeta e Il giardino del profeta.
    22) Un libro che hai comprato solo perchè ti piaceva il titolo: L’amicizia di ben jelloun
    23) Un libro che hai comprato perchè ti piaceva la copertina: sinceramente non scelgo i libri dalla copertina
    24) Classici o moderni? i Classici.
    25) Ottocento o Novecento?Ottocento 
    26) Il più bel film tratto da un libro: beh diciamo che a me piacciono un sacco i libri ed i film lasciano sempre a desiderare, cmq jane eyre mi piace un sacco come film, idem per piccole donne e anche tre metri sopra il cielo e ho voglia di te sono molto belli come sono stati creati…
    27) Il primo libro che ti viene in mente: L’arte di amare di from
    28) Un libro che sei stato obbligato a leggere e non ti è piaciuto:"La coscienza di zeno" non x i contenuti ma x come è scritto
    29) Un libro che sei stato obbligato a leggere e ti è piaciuto: La luna e i falò di Pavese, ed anche Eccessi di culture di Aimè, è bellissimo, è di antropologia..i
    30) Il tuo genere preferito: Romanzo e i gialli
  7. 1) Che libro stai leggendo attualmente?
    Molto forte incredibilmente vicino
    2) Perchè hai scelto questo libro?
    Consiglio di un amico
    3) Ti piace farti consigliare libri dagli amici?
    Solo da quelli di cui mi fido
    4) Lo scaffale che visiti per primo in libreria:
    Novità
    5) Il tuo libro preferito:
    D’amore e ombra della Allende
    6) Quello più brutto:
    Ingannevole è il cuore piu di ogni cosa di Leroy
    7) L’ultimo libro che hai letto:
    Firmino di Sam Savage
    8) Quello che aspetta sullo scaffale da anni:
    No logo, di Naomi Klein
    9) Quello che rileggeresti:
    Il vecchio e il mare
    10) Quello che non hai compreso:
    Direi che li ho compresi tutti.. 😀
    11) Quello che hai lasciato a metà senza rimpianti:
    L’eleganza del riccio (non l’ho trovato il successo dell’anno come dicevano..)
    12) Quello che hai lasciato a metà a malincuore:
    Se li lascio a mertà non è mai a malincuore..
    13) Tre libri che vorresti leggere in futuro:
    Vorrei leggere i classici russi
    14) Tre autori che ti piacciono:
    Yehoshua, Allende, Ammanniti
    15) Tre personaggi letterari tra i tuoi preferiti:
    Holden Caulfield del Giovane Holden, Edmond Dantes del conte di Montecristo, Sugar del Petalo bianco e il cremisi
    16) Tre libri che non avresti voluto leggere:
    Io robot, I ragazzi dello zoo di berlino, Gita al faro
    17) Tre autori che non ti piacciono:
    Wirginia Woolf, Scotto Fitzgerlad.. poi nn saprei..
    18) Tre personaggi letterari che detesti:
    Senza dubbio il professor Langdon dei libri di Dan Brown
    19) Il tuo racconto preferito:
    Il petalo bianco e il cremisi
    20) Il libro della tua infanzia:
    Il piccolo principe..
    21) Il primo libro da adulto:
    Siddharta di Herman Hesse
    22) Un libro che hai comprato solo perchè ti piaceva il titolo:
    Una storia romantica, di Scurati
    23) Un libro che hai comprato perchè ti piaceva la copertina:
    Io non ho paura
    24) Classici o moderni?
    Entrambi.
    25) Ottocento o Novecento?
    Entrambi, ma forse piu novecento..
    26) Il più bel film tratto da un libro:
    In genere preferisco i libri, Il nome della Rosa però era fatto molto bene..
     27) Il primo libro che ti viene in mente:
    La solitudine dei numeri primi
    28) Un libro che sei stato obbligato a leggere e non ti è piaciuto:
    I Malavoglia direi…
    29) Un libro che sei stato obbligato a leggere e ti è piaciuto:
    Il deserto dei tartari, la coscienza di zeno
    30) Il tuo genere preferito:
    Romanzi in genere..
  8. 1) Che libro stai leggendo attualmente?
    L’OMBRA DEL VENTO DI Carlos Ruiz Zafòn
    2) Perchè hai scelto questo libro?
    E’ UN REGALO
    3) Ti piace farti consigliare libri dagli amici?
    Si anche, ma di solito seguo il mio istinto
    4) Lo scaffale che visiti per primo in libreria:
    FILOSOFIA E RELIGIONE
    5) Il tuo libro preferito:
    L’ALCHIMISTA DI COELHO
    6) Quello più brutto:
    MONTE CINQUE DI COELHO
    7) L’ultimo libro che hai letto:
    IL CODICE DA VINCI
    8) Quello che aspetta sullo scaffale da anni:
    NOI,I RAGAZZI DELLO ZOO DI BERLINO
    9) Quello che rileggeresti:
    GESU’ GUARISCE IL TUO CUORE DI SALVATORE TUMINO
    10) Quello che non hai compreso:
    NON MI è MAI CAPITATO DI LEGGERE QUALCOSA E NON CAPIRNE IL SIGNIFICATO  O CIò CHE L’AUTORE VUOL DIRE
    11) Quello che hai lasciato a metà senza rimpianti:
    L’UNICO è STATO"IL GIARDINO DEI FINZI- CONTINI".NON LI LASCIO MAI A META’ ANCHE SE NON MI PIACE.
    12) Quello che hai lasciato a metà a malincuore:
    NESSUNO, LI LEGGO TUTTI
    13) Tre libri che vorresti leggere in futuro:
    "Il cacciatore di aquiloni" di Hosseini Khaled
    14) Tre autori che ti piacciono:
    PAULO COELHO, Jostein Gaarder ,ME STESSA
    15) Tre personaggi letterari tra i tuoi preferiti:
    NON NE HO IN PARTICOLARE
    16) Tre libri che non avresti voluto leggere:
    I MONOLOGHI DELLA VAGINA,IL RITRATTO DI DORIAN GRAY, IL GIORNO DELLA CIVETTA
    17) Tre autori che non ti piacciono:
    CORRADO AUGIAS,….BOH
    18) Tre personaggi letterari che detesti: 
    NON ME NE VIENE IN MENTE NESSUNO
    19) Il tuo racconto preferito:
    Blue
    Sky e l’ingannevole mondo dell’apparenza DI JOE COMMONER
    20) Il libro della tua infanzia:
    PICCOLE DONNE
    21) Il primo libro da adulto:
    STORIA DI UNA CAPINERA
    22) Un libro che hai comprato solo perchè ti piaceva il titolo:
    No, non esiste. Le mie scelte non dipendono dal titolo.
    23) Un libro che hai comprato perchè ti piaceva la copertina:
    Stesso discorso come per il titolo
    24) Classici o moderni?
    Entrambi.
    25) Ottocento o Novecento?
    Ottocento & Novecento, ma anche ‘700
    26) Il più bel film tratto da un libro:
    NESSUNO,I LIBRI "TI FANNO VEDERE"PIU’ DI QUELLO CHE UN FILM POSSA FAR VEDERE IN UN’0RA O POCO PIU’
     27) Il primo libro che ti viene in mente:
    IL MATEMATICO IMPERTINENTE DI Piergiorgio Odifreddi
    28) Un libro che sei stato obbligato a leggere e non ti è piaciuto:
    I MONOLOGHI DELLA VAGINA(HO STUDIATO ALL’ACCADEMIA DEL MUSICAL DI CLAUDIO E PINO INSEGNO E QUESTO MONOLOGO AL FEMMINILE FACEVA PARTE DEI LIBRI DI STUDIO…RILUTTANTE)
    29) Un libro che sei stato obbligato a leggere e ti è piaciuto:
    LA SACRA BIBBIA
    30) Il tuo genere preferito:
    STORICI E FILOSOFICI
  9. @ DANI
    E io che pensavo che qualcuno avrebbe riso per l’ultimo libro della mia risposta 13.
     
    @ FRANCESCA
    Ops…non sei KIKa, ma Kira….capperi….nella mia risposta 13 ho sbagliato!
    😉
  10. Anto, tranquilla, il film "Il cacciatore di aquilon" non l’ho guardato proprio perchè volevo leggere prima il libro.
    Marzia, sono d’accordo con te, i film non saranno mai come i romanzi!! Per quanto riguarda i premi non si vince nulla…solo cultura :p
  11. dunque,interessante,ma ti chiedo venia se ometterò di scrivere tutte le domande e magari salterò qualche risposta
    Stò rileggendo per la 10 volta,credo, siddharta di E. hesse il libro che preferisco in assoluto è essere o avere di Fromm, grazie a questo testo ho capito molte cose di me,che non andavano, gli autori che preferisco tanti…..non c’è spazio,ma tra i contemporanei follett grisham,mi piace leggere…tutto…anche i bugiardini dei medicinali o le etichette dei vestiti, quindi leggerò di tutto e di più, il libro che ho nei ricordi di bambina è piccole donne di l.m. alcott volevo diventare come jo,una scrittrice,la mia prima letteura da adulta,se cosi si può definire, è stata paura di volare di erica jong generalmente rimango sempre un pò interdetta quando vedo film tratti da romanzi……ogniuno di noi,leggendo un libro si crea nella sua mente con la sua fantasia il percorso della storia dando volti a personaggi ed immagginando i luoghi, è come,guardando il film,far crollare le proprie immaginazioni
    Bello questo test…..maaaaa…..si vince qualcosa o si accumulano punti per poi ritirare un premio?…..Naturalmente scherzo
    CIAO…..Pallina  😉
  12. Macchè ringraziamenti; più che altro mi sei caduto su una domanda, o meglio, su una risposta……siccome so che conosci il mio blog so anche che capisci a quale mi riferisco 😉
    Ma vabbeh mi sei simpatico lo stesso e continuerò a leggerti 😉
     
    Inoltre, ti scrivo anche per dirti che, ebbene si, anche tu hai frainteso il mio ultimo post…
  13. hai ragione… spero solo che lui lo capisca presto, ma non per me… per se stesso
    un bacio!!!! grazie
  14. daniiiiiiiiiii…. ahahahah m’hai fatto morir dal ridereeeeee!!!! ma cm??? nn appoggi la mia "causa buffon"???
    cmq hai ragione, aver vinto contro la Francia è 1 po’ cm aver vinto l’europeo 🙂
    baciottoliiii
  15. 1) Che libro stai leggendo attualmente?
    Le guerre del mondo emerso parte 3
    2) Perchè hai scelto questo libro?
    Perchè avevo letto gli altri due precedenti
    3) Ti piace farti consigliare libri dagli amici?
    Si, serve anche per conoscerli meglio
    4) Lo scaffale che visiti per primo in libreria:
    Fantasy
    5) Il tuo libro preferito:
    Il codice da vinci di dan brown… sembra di leggere un film
    6) Quello più brutto:
    Nel nome del padre di Elizabeth Geroge…. più leggero un pachiderma che il libro
    7) L’ultimo libro che hai letto:
    Le guerre del mondo emerso parte 2
    8) Quello che aspetta sullo scaffale da anni:
    Il segno di excalibur di Jack Whyte
    9) Quello che rileggeresti:
     tutti quelli di Dan Brown
    10) Quello che non hai compreso:
    Cos’è la filosofia di Deleuze, per questo non ho ancora dato l’esame
    11) Quello che hai lasciato a metà senza rimpianti:
    Il segno di excalibur di Jack Whyte
    12) Quello che hai lasciato a metà a malincuore:
    Uno di Doyle: Sharlock Holmes e La valle della paura….  lo devo assolutamente recuperare
    13) Tre libri che vorresti leggere in futuro:
    "Il cacciatore di aquiloni" di Hosseini Khaled ke sta già sul comodino, VM18 di Isabella Santacroce e Il ritratto di Dorian Gray di Oscar Wilde che non ho ancora letto 😦
    14) Tre autori che ti piacciono:
    Dan Brown, Michael Conley e basta
    15) Tre personaggi letterari tra i tuoi preferiti:
    Robert Longdon, Amleto e Ulisse
    16) Tre libri che non avresti voluto leggere:
    Quelli di Melissa P, tre ore sprecate visto che si leggono in un ora.
    17) Tre autori che non ti piacciono:
    Melissa P e basta
    18) Tre personaggi letterari che detesti:
    Melissa appunto
     19) Il tuo racconto preferito:
    Be, decisamente Il signore degli anelli, anche se non è proprio un racconto.
    20) Il libro della tua infanzia:
    Tutti i Piccoli Brividi di R.L. Stine 
    21) Il primo libro da adulto:
    Dracula di Stoker
    22) Un libro che hai comprato solo perchè ti piaceva il titolo:
    In Nome del Padre di Elizabeth Whyth
    23) Un libro che hai comprato perchè ti piaceva la copertina:
    Nessuno
    24) Classici o moderni?
    Entrambi.
    25) Ottocento o Novecento?
    Non importa, una bella storia non ha tempo
    26) Il più bel film tratto da un libro:
    quello che mi viene in mente per primo è "Non ti muovere" interpretato da Sergio Castellitto e Penelope Cruz (quoto dani)
    27) Il primo libro che ti viene in mente:
    VM18… è il primo che cerco in libreria
    28) Un libro che sei stato obbligato a leggere e non ti è piaciuto:
    I promessi Sposi di Manzoni… ma forse perchè ero in 3 media
    29) Un libro che sei stato obbligato a leggere e ti è piaciuto:
    Amleto di will shakespeare
    30) Il tuo genere preferito:
    Credo il fantasy e il thriller, ma un pò tutti.
  16. ma lo sai che molti dei tuoi libri sono i miei!!!! ahahahah io mi sono appassionata alla lettura con la capanna dello zio Tom…. ed ero piccola….
    vorrei leggere anche io il cacciatore di aquiloni… e odio Potter!!! quel mago ….però odio anche la Mazzantini, le cose che scrive e anche i temi non li trovo originali… ma questo poi è gusto personale!
    un bacione e un abbraccio
     
  17. E DI SCRIVERLO PER BEN DUE VOLTE!!!
    😉
     
     
    P.S: Quando vengo a Verona….portami pure dove vuoi! Basta stare insieme….
    😉
    ….dopo avermi fatto vedere casa Capuleti….
  18. L’ombra del Vento… Ma quant’è bello?!?!?!
    Io l’ho dovuto leggere in spiaggia perchè ad un certo punto mi faceva proprio paura!!! 😉
     
  19. Cavoli quante cose interessanti nei vostri test 🙂
     
    PS= Titti, ma tu hai qualche problema col mio blog. L’altra volta una cosa simile nel guestbook. Grazie comunque per l’impegno di riscrivere tutto :))
  20. bello bello adoro questi test 😀
     
    1) Che libro stai leggendo attualmente?
    Le cronache di Narnia – terzo volume
    2) Perchè hai scelto questo libro?
    sulla scia del signore degli anelli, dato che i due autori erano amici e colleghi
    3) Ti piace farti consigliare libri dagli amici?
    moltissimo, ma anche io come dani seguo spesso l’istinto. entro in libreria e inizio ad annusare come un segugio 🙂
    4) Lo scaffale che visiti per primo in libreria:
    non ho abitudini in questo senso gironzolo
    5) Il tuo libro preferito:
    "La pietra del vecchio pescatore" di Pat O’ shea.
    "I miserabili" di Victor Hugo
    "Jane Eyre" di Charlotte Bronte
    "La storia infinita" di Michael Ende
    Ma ce ne sono tanti tanti tanti.
    6) Quello più brutto:
    Sono indecisa tra: "Il profumo" di Suskind e "L’amante di Lady Chatterley" e "tropico del cancro" e "tropico del capricorno" di Henry Miller
    7) L’ultimo libro che hai letto:
    "Chiamalo sonno" di Henry Roth
    8) Quello che aspetta sullo scaffale da anni:
    due di amado (il ragazzo di bahia e un altro) non so perchè li prendo in mano poi li lascio giù… non è mai il momento giusto. Forse perchè mi sono stati regalati e non li ho scelti.
    9) Quello che rileggeresti:
    La pietra del vecchio pescatore, Memorie di Adriano, I miserabili, jane eyre ehmm tutti quelli di Michael Ende
    10) Quello che non hai compreso:
    Sono d’accordo con dani, alice è davvero tosto. Ma forse… boh non saprei forse forse Il pendolo di Foucault  di Eco
    11) Quello che hai lasciato a metà senza rimpianti:
    "se una notte di inverno un viaggiatore" "tropico del cancro e tropico del capricorno", la coscienza di zeno
    12) Quello che hai lasciato a metà a malincuore:
    "cadmo e armonia" di calasso: adoro la mitologia e quel libro mi è rimasto proprio lì
    "tre uomini in barca" perchè tutti ridono e io non ho neppure sorriso :S
    13) Tre libri che vorresti leggere in futuro:
    non so vivo alla giornata
    14) Tre autori che ti piacciono:
    Hugo,  Ende, amos oz
    15) Tre personaggi letterari tra i tuoi preferiti:
    non ne ho di preferiti
    16) Tre libri che non avresti voluto leggere:
    tropico del cancro, tropico del capricorno, e il profumo… mi hanno disgustato
    17) Tre autori che non ti piacciono:
    boh
    18) Tre personaggi letterari che detesti: 
    Lucia dei promessi sposi, Zeno della coscienza di zeno, il marito di M. Bovary… insomma tutti gli indecisi, insicuri, senza spina dorsale
    19) Il tuo racconto preferito:
    leggo poco i racconti, ma tutti quelli di Ende sono molto belli (i.e. "Lo specchio nello specchio")
    20) Il libro della tua infanzia:
    "I ragazzi della via Pal" (ero innamorata di Boka)
    21) Il primo libro da adulto:
    ho perso il filo ne ho letti troppi aiuto…
    22) Un libro che hai comprato solo perchè ti piaceva il titolo:
    D’un tratto nel folto del bosco di Amos Oz
    23) Un libro che hai comprato perchè ti piaceva la copertina:
    Jonathan Strange & il signor Norrell grande delusione
    D’un tratto nel folto del bosco di Amos Oz grande scoperta
    24) Classici o moderni?
    Entrambi. Alternati.
    25) Ottocento o Novecento?
    non ci bado
    26) Il più bel film tratto da un libro:
    a me viene in mente Orgoglio e pregiudizio, ma penso ce ne siano di molto più belli
    27) Il primo libro che ti viene in mente:
    maurice di forster
    28) Un libro che sei stato obbligato a leggere e non ti è piaciuto:
    madame bovary
    29) Un libro che sei stato obbligato a leggere e ti è piaciuto:
    I promessi sposi
    30) Il tuo genere preferito:
    Fantasy, romanzo
  21. 13) Tre libri che vorresti leggere in futuro:
    IL PRIMO LIBRO DI POESIE DI FRANCESCA (KIKA), LA MIA TESI PUBBLICATA E LE MEMORIE POSTUME DI BERLUSCONI ;-)))))))
    14) Tre autori che ti piacciono:
    NON SAPREI… SONO UN’INDECISA!!!.
    15) Tre personaggi letterari tra i tuoi preferiti:
    MADAME BOVARY, ANNA KARENINA, EFFIE BRIEST E LE PROTAGONISTE DI "IL RISVEGLIO" DI KATE CHOPEN E "RITRATTO DI SIGNORA" DI HENRY JAMES…. LA STESSA DONNA DESCRITTA DA UN AUTORE FRANCESE, RUSSO, TEDESCO, AMERICANO E INGLESE…MA GLI ITALIANI DOVE SONO?
    16) Tre libri che non avresti voluto leggere:
    SONO FELICE DI AVER LETTO TUTTO CIò CHE HO LETTO
    17) Tre autori che non ti piacciono:
    SONO PIù DI TRE….TUTTI QUEGLI CHE NEI TEMPI MODERNI PUBBLICANO A PROPRIE SPESE UN LIBRO DOZZINALE E SOLO PERCHé SI TROVA IN VENDITA IN LIBRERIA SI SENTONO AUTORI EMERGENTI…LA LETTERATURA è DI TUTTI MA NON è PER TUTTI
    18) Tre personaggi letterari che detesti: 
    NON CE NE SONO. OGNUNO HA UN SUO PERCHé
    19) Il tuo racconto preferito:
    "I RACCONTI DUBLINESI" DI JOYCE SONO TUTTI BELLI
    20) Il libro della tua infanzia:
    "PINOCCHIO" E "IL LIBRO CUORE": ME LI LEGGEVA SEMPRE MIO PADRE DA PICCOLA QUANDO MI METTEVA A LETTO….
    21) Il primo libro da adulto:
    NON SAPREI….
    22) Un libro che hai comprato solo perchè ti piaceva il titolo:
    NON è ANCORA MAI SUCCESSO.
    23) Un libro che hai comprato perchè ti piaceva la copertina:
    COME SOPRA
    24) Classici o moderni?
    SOPRATTUTTO CLASSICI
    25) Ottocento o Novecento?
    OTTOCENTO
    26) Il più bel film tratto da un libro:
    "ROMEO E GIULIETTA" DI ZEFFIRELLI
    27) Il primo libro che ti viene in mente:
    LA BIBBIA
    28) Un libro che sei stato obbligato a leggere e non ti è piaciuto:
    DEVO AVERLO RIMOSSO
    29) Un libro che sei stato obbligato a leggere e ti è piaciuto:
    LA COSCIENZA DI ZENO
    30) Il tuo genere preferito:
    ROMANZO
  22. NOOOOOOOOOOOOO
    deve essere successo qualcosa di strano….
    DALLA 13 IN GIù NON SONO LE MIE RISPOSTE.
    CAZZABUBBOLA….SONO LE TUE!!!!
     
    HO PERSO TANTO TEMPO….
    UFFI
    😦
  23.  


    1) Che libro stai leggendo attualmente?
    "STUDIARE DA GIORNALISTA"….E’ UNA COLLANA
    2) Perchè hai scelto questo libro?
    HO L’ESAME LA SETTIMANA PROSSIMA
    3) Ti piace farti consigliare libri dagli amici?
    Sì, MA NON DA TUTTI…UNA VOLTA UN RAGAZZO MI DISSE CHE NELLA SUA VITA AVEVA LATTO SOLO UN LIBRO MOLTO MOLTO MOLTO BELLO….DI FABIO VOLO…SONO SCAPPATA A GAMBE LEVATE…PASSI CHE NON LEGGA, MA ALMENO L’UNICO LIBRO…LOLITA!!!
    4) Lo scaffale che visiti per primo in libreria:
    QUELLO CHE INCONTRO PRIMA
    5) Il tuo libro preferito:
    SONO DUE: "LOLITA" E "IL FU MATTIA PASCAL"
    6) Quello più brutto:

    TROPPI CE NE SONO CHE HO FATICATO A FINIRE….
    7) L’ultimo libro che hai letto:
    "LA CASTA"
    8) Quello che aspetta sullo scaffale da anni:
    "IL MAESTRO E MARGHERITA"

    9) Quello che rileggeresti:
    "LA COSCIENZA DI ZENO" L’HO GIà LETTO 5 VOLTE….MA PIù PER DOVERE CHE PERCHè VOLESSI RILEGGERLO. MI è PIACIUTO OGNI VOLTA DI PIù… PERò UNA VOLTA CHE HO LETTO UN LIBRO….HO VOGLIA DI LEGGERNE UN ALTRO…VORREI POTER LEGGERE TUTTO NELLA VITA….MA NON SI PUò
    10) Quello che non hai compreso:
    LO DEVO ANCORA LEGGERE…. HIHIHOIHIHI…PRESUNTUOSETTA?
    11) Quello che hai lasciato a metà senza rimpianti:
    "PADRI E FIGLI"
    DI TURGENEV
    12) Quello che hai lasciato a metà a malincuore:
    "ULIVOOD PARTY" DI TRAVAGLIO…MA APPENA HO FINITO CON L’ESAME LO RIPIGLIO
    13) Tre libri che vorresti leggere in futuro:
    "Il cacciatore di aquiloni" di Hosseini Khaled è sicuro, per gli altri due guarderò sul momento.
    14) Tre autori che ti piacciono:
    Erri De Luca è uno di quelli che due anni fa mi aveva particolarmente preso; ultimamente ho scoperto Fabio Volo; il terzo, ma non ultimo, Alessandro Baricco.
    15) Tre personaggi letterari tra i tuoi preferiti:
    Mattia Pascal, Il Piccolo Principe, e mi ritrovo in entrambi i personaggi Mario e Guido di "Due di Due" di Andrea De Carlo.
    16) Tre libri che non avresti voluto leggere:
    "La cognizione del dolore", "La figlia di Giove" di Karen Irving (una trilogia pietosa). Non me ne vengono in mente altri.
    17) Tre autori che non ti piacciono:
    me ne viene in mente solo uno, Verga
    18) Tre personaggi letterari che detesti: 
    Harry Potter l’unico e con tutto il cuore
    19) Il tuo racconto preferito:
    se devo prendere "racconto" nel senso specifico del termine, allora Il Piccolo Principe è molto bello.
    20) Il libro della tua infanzia:
    La Capanna dello Zio Tom di Harriet. E. Beecher Stowe
    21) Il primo libro da adulto:
    "Madame Bovary" di Gustave Flaubert
    22) Un libro che hai comprato solo perchè ti piaceva il titolo:
    No, non esiste. Le mie scelte non dipendono dal titolo.
    23) Un libro che hai comprato perchè ti piaceva la copertina:
    Stesso discorso come per il titolo
    24) Classici o moderni?
    Entrambi. I Classici ti fanno conoscere un mondo diverso dal moderno
    25) Ottocento o Novecento?
    Ottocento & Novecento, ma anche ‘700
    26) Il più bel film tratto da un libro:
    quello che mi viene in mente per primo è "Non ti muovere" interpretato da Sergio Castellitto e Penelope Cruz
    27) Il primo libro che ti viene in mente:
    "Nonostante Tutto" (è l’ultimo che ho letto)
    28) Un libro che sei stato obbligato a leggere e non ti è piaciuto:
    "La cognizione del dolore"
    29) Un libro che sei stato obbligato a leggere e ti è piaciuto:
    "Ragazzi di Vita" di Pasolini
    30) Il tuo genere preferito:
    Romanzo

  24. Ciao! ma che bello qst test sui libri! Io purtroppo ultimamente non ho ne tempo. E mi dispiace, assai: il piacere della lettura soffoccato a causa delle ore… di lettura di codici e manuali di diritto… uff! Solo in estate riesco a leggere qualcosa!
    Ps: concordo pienamente per Alice nel Paese delle Meraviglie! però chissà magari un dì… da vecchio…
    Ciaooo Fab
  25. 1) Che libro stai leggendo attualmente?
    La caffettiera del Masochista
    2) Perchè hai scelto questo libro?
    studio……..
    3) Ti piace farti consigliare libri dagli amici?
    Si! ma non da tutti…mi fido molto di 2, 3 persone
    4) Lo scaffale che visiti per primo in libreria:
    Sociologia..Biografie varie…
    5) Il tuo libro preferito:
    Il seme nel deserto, biografia di Charles de Foucauld
    6) Quello più brutto:
    Mah…un libro brutto è quello che inizio a leggere e mollo dopo 20 pagine per noia…nn apprezzo molto i romanzi.
    7) L’ultimo libro che hai letto:
    Il divorzio
    8) Quello che aspetta sullo scaffale da anni:
    Diversi purtroppo….mannaggia il tempo…
    9) Quello che rileggeresti:
    "Non ti muovere" della Mazzantini
    10) Quello che non hai compreso:
    Mai capitato….
    11) Quello che hai lasciato a metà senza rimpianti:
    100 anni di solitudine
    12) Quello che hai lasciato a metà a malincuore:
    Nessuno
    13) Tre libri che vorresti leggere in futuro:
    Il cacciatore di aquiloni, qualcosa di terzani che hanno detto essere molto bello
    14) Tre autori che ti piacciono:
    Pronzato per le biografie, Hikmet per le poesie, e poi ce ne sn tanti!
    15) Tre personaggi letterari tra i tuoi preferiti:
    Il Piccolo Principe indubbiamente…
    16) Tre libri che non avresti voluto leggere:
    Quelli che nn volevo leggere non li ho letti
    17) Tre autori che non ti piacciono:
    marquez nn lo apprezzo….
    18) Tre personaggi letterari che detesti:
    se potessi sopprimere Harry Potter…nn sopporto neanche winnie the pooh..ma questa è un’altra storia ^_^
    19) Il tuo racconto preferito:
    piccolo principe…ma mi piace anche qualche racconto di cechov
    20) Il libro della tua infanzia:
    mumble….difficile questa…
    21) Il primo libro da adulto:
    quelli che davano alle medie…che incubo…
    22) Un libro che hai comprato solo perchè ti piaceva il titolo:
    Il libro del desiderio (nn siate maliziosi….parlava della natura dei desideri…molto interessante…)
    23) Un libro che hai comprato perchè ti piaceva la copertina:
    no, mai preso un libro per la copertina
    24) Classici o moderni?
    Entrambi.
    25) Ottocento o Novecento?
    Entrambi.
    26) Il più bel film tratto da un libro:
    Non ti muovere, ma anche il cacciatore di aquiloni!
    27) Il primo libro che ti viene in mente:
    il seme nel deserto!
    28) Un libro che sei stato obbligato a leggere e non ti è piaciuto:
    nn ho sopportato molto la narrativa a scuola…
    29) Un libro che sei stato obbligato a leggere e ti è piaciuto:
    la caffettiera del masochista
    30) Il tuo genere preferito:
    Mi piacciono molto le biografie…altrimenti sociologia, psicologia, filosofia… romanzi no…a meno che non sia qlc di particolare tipo "il divorzio"..(nn mi viene l’autore.. magari ve lo dico in seconda battuta)
  26. dì la verità dani, tu leggi il mio blog e poi ti viene in mente cosa pubblicare sul tuo… xkè nn è possibile ke sia sempre qualcosa ke cito nei miei interventi… 😛 ti copio iltest e poi lo faccio ank io ihihi un bacio e buona giornata
  27. 1) Che libro stai leggendo attualmente?
    OCEANO MARE
    2) Perchè hai scelto questo libro?
    GL’ULTIMI SPRAZZI DI UN MIO PERIODO
    3) Ti piace farti consigliare libri dagli amici?
    ASSOLUTAMENTE NO
    4) Lo scaffale che visiti per primo in libreria:
    LETTERATURA RUSSA
    5) Il tuo libro preferito:
    DIARIO DI UN INCONCLUDENTE
    6) Quello più brutto:
    IL GIARDINO DEI FINZI CONTINI
    7) L’ultimo libro che hai letto:
    L’IMPERFEZIONE DELL’AMORE
    8) Quello che aspetta sullo scaffale da anni:
    L’ARTE DELLA GUERRA CINESE…PRIMA O DOPO LO FINISCO
    9) Quello che rileggeresti:
    DIARIO DI UN INCONCLUDENTE
    10) Quello che non hai compreso:
    FORTUNATAMENTE NON NE HO MAI COMPRESO NESSUNO
    11) Quello che hai lasciato a metà senza rimpianti:
    MAI E POI MAI
    12) Quello che hai lasciato a metà a malincuore:
    NESSUNO
    13) Tre libri che vorresti leggere in futuro:
    I TRE DI FABIO VOLO…MAI LETTI
    14) Tre autori che ti piacciono:
    TULLIO DE MAURO,VINICIO CAPOSSELA,BALZAC
    15) Tre personaggi letterari tra i tuoi preferiti:
    NESSUNO IN PARTICOLARE
    16) Tre libri che non avresti voluto leggere: 
    SOLO IL DIARIO DI ANNA FRANK 
    17) Tre autori che non ti piacciono:
    PANSA
    18) Tre personaggi letterari che detesti: 
    ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE
    19) Il tuo racconto preferito:
    DEVE ANCORA ARRIVARE
    20) Il libro della tua infanzia:
    NESSUNO HO INIZIATO A LEGGERE TARDI
    21) Il primo libro da adulto:
    CAPIRE LE PAROLE DI DE MAURO
    22) Un libro che hai comprato solo perchè ti piaceva il titolo:
    MA NEMMENO RANCORE
    23) Un libro che hai comprato perchè ti piaceva la copertina:
    PLATONE E’ MEGLIO DEL PROZAC
    24) Classici o moderni?
    I CLASSICI
    25) Ottocento o Novecento?
    Ottocento
    26) Il più bel film tratto da un librO?
    SEMPRE MEGLIO I LIBRI
    27) Il primo libro che ti viene in mente:
    NON SI MUORE TUTTE LE MATTINE
    28) Un libro che sei stato obbligato a leggere e non ti è piaciuto:
    ANNA FRANK
    29) Un libro che sei stato obbligato a leggere e ti è piaciuto:
    1984
    30) Il tuo genere preferito:
    POESIA
  28. Il cacciatore di aquiloni è bellissimo… fai bene a volerlo leggere. Spero però che tu non abbia visto il film. Forse potrebbe influenzare il tuo giudizioi…. Ciao!!!
  29. eco xkè sei un pozzo di roba
    :DDDD
    io è assurdo ke faccio sto test nn sempre leggo  (bhè mejo essere sinceri …. mai)
    -.- ecco il xkè della mia poca intellettualità -.-
     
    un abbraccio stritolante dani 😀
     
    lunaspenta

Rispondi

