“Radio QZ: la radio a Quattro Zampe”

Se la coppia uomo-animale funziona, perché farla «scoppiare» proprio d’estate?
Basta il minimo sforzo, andando magari in posti dove è possibile portare il proprio cane, oppure perché non lasciarlo da un amico o in una pensione «pet-friendly»?
È solo uno dei tanti consigli che si possono ascoltare su Radio Quattro Zampe, «la musica che scodinzola», la prima frequenza radio su web per animali, ventiquattrore su ventiquattro ore su 24, promossa dal mensile omonimo «Quattro Zampe».

Basta collegarsi via internet sul sito e cliccare sul link «Ascolta la Radio» per entrare in una dimensione tutta particolare, fatta di musica scelta «ad hoc», da ascoltare con gli amici a quattro zampe nei vari momenti della giornata, a casa o al lavoro, durante il relax o lo sport. Il tutto alternato a curiosità, notizie, interviste, consigli del veterinaro e dell’esperto in comportamento, segnalazioni di strutture, come hotel o agriturismi, a misura di pet, di eventi ed iniziative, rigorosamente canine e feline. Chi si registra al sito, inoltre, potrà ricevere la newsletter con dati e pet-informazioni aggiornate.
Nell’attuale palinsesto, a cura della redazione di «Quattro Zampe», non mancano preziosi consigli estivi, sul trasporto del cane in auto, magari fermandosi ad un Fido-Park, alla dieta con cibi light soprattutto nei giorni più caldi e su come far viaggire al meglio il proprio animale anche nei viaggi più lunghi e meno agevoli.
«Non credevamo di ottenere un tale successo – commenta Giovanni Morelli, direttore del mensile «Quattro Zampe» e promotore della webradio – la gente ci ascolta, si registra al portale, partecipa ai forum, suggerisce e chiede consigli. E noi ci rinnoviamo di continuo: di recente, ad esempio, abbiamo anche inserito dei brani di musica classica, che piacciono molto agli animali, come ci confermano i loro proprietari».
Cani e gatti di tutta Italia, dunque, aguzzate le orecchie e ascoltate la Radio Qz, fatela anche sentire ai vostri genitori adottivi.magari cosi’ aiuterete un vostro amico a quattro zampe a non passare un’estate.”da cani».
[fonte: ]

radio quattro zampe

9 thoughts on ““Radio QZ: la radio a Quattro Zampe”

  1. Davvero entusiasmante…………….questa iniziativa per la sensibilizzazione è una buona cosa: speriamo che non siano solo parole e che lepersone capiscano che un animale non è un semplice peluche, ma un essere vivente dotato di un anima………CHE NON PUò VENIR CALPESTATA!
    A tutti coloro che come me amano gli animali, difendete i loro diritti perchè anche loro hanno una dignità!

    grazie mille Dani…..ora so che radio ascoltare!!!

  2. bella iniziativa … è ora che ci prendiamo cura in modo concreto dei nostri amici a 4 zampe …. ciao!!!
  3. bellisssssssima iniziativa😉
    anzi, ora mi ci iscrivo subito…!!! così poi la faccio sentire alla mia baby ^.^ flipper ha gradito???
    bacioooooo
  4. ecco, bravissimo!! fai bene a scriverlo perchè le persone dimenticano i propri amici quando è tempo di vacanze!!
    non è giusto che ci rimettano animali indifesi, per l’egoismo delle persone!!
    un bacio e un abbraccio
  5. .. devo assolutamente farla ascoltare a Spritz!!!!!.. lui che è stato in vacanza da mia sorella mentre non c’ero… l’unica di cui mi fido perchè lo ama quanto me!!.. tanto che al ritorno non voleva ridarmelo indietroooo!!!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...