“I nostri amici Delfini”

Da Internet si potrebbe scaricare qualcosa di utile:

Si chiama "I nostri amici delfini", è stato tradotto in nove lingue, dall’arabo al portoghese, e si può scaricare gratuitamente da Internet.
Obiettivo di questo libro da colorare per bambini, dice l’autore
, presidente dell’Istituto Tethys, organizzazione no profit che si occupa dello studio dell’ambiente marino, è «avvicinare i bambini al mondo magico dei cetacei per far capire non solo le caratteristiche che li rendono diversi dai pesci ma anche le minacce che questi mammiferi devono affrontare a causa della pesca intensiva e dell’inquinamento. E’ fondamentale rivolgersi ai più piccoli affinché sviluppino un’adeguata conoscenza e sensibilità verso gli animali e i problemi ambientali. E’ necessario che possano fare propri concetti importantissimi come la fragilità degli ecosistemi».
Il testo è uno strumento di educazione e tutela all’ambiente e può essere usato da genitori e insegnanti.
Tutto il lavoro di realizzazione, impaginazione e pubblicazione sul web del libro è stato svolto a titolo di volontariato.

[fonte: ]

Ho pensato che magari la cosa poteva interessare a tutte le mamme blogger 🙂
Questo è il link per scaricare il libro:

14 thoughts on ““I nostri amici Delfini”

  1. Forse potrei provare a proporlo al piccolo demonio che ho in casa, che en dici? xD
    Comunque, Dani, ADORO il tuo essere sempre informato su tutto, soprattutto su particolari semplici come il tema esposto nel tuo post. Adoro la voglia che hai di informare ed informarti e la perspicacia con cui lo fai.
    Bè, credo proprio che mi mancherai fino a Lunedì. *Sigh* 😦

  2. ma dove le trovi tutte queste belle cose?!
    mmmm sarà che io sono cieca?! ahahah
    comunque una gran bella iniziativa
    un bacio
  3. eccolo lì che il mio Dani mi tocca su un altro punto debole… indovina un pò dopo i gatti qual’è l’animale che mi rappresenta di più… lui.. il delfino… ne ho la camera piena…. tappezzati ovunque.. tutto azzurro.. pure in bagno sul copriasse….nessuno ne sopporta più la vista…. quindi posso usarlo per meeee? sono troppo grande?
  4. ke bella iniziativa Dani…io nn sn mamma ma se lo fossi approfondirei subito l’argomento…grazie per le tue utilissime informazioni…..un bacio grande…Anita
  5. ke bella cosa daniiiiiiiiiii 🙂
    io purtroppo nn sono mamma… ma la mia amica presto avrà 1 bimbo e vorrà dire ke lo preparerò x lui/lei 🙂
    baciottoliiiiiiiiiii
  6. che bello… io sono uno zio blogger e mio nipote sta iniziando ad armeggiare con i colori… sarà molto divertente colare queste immagini.
  7. non sono ancora mamma
    ma sono zia e quindi approfitterò IMMEDIATAMENTE di questa bella iniziativa.
    poi i delfini sono tra i miei animali preferiti 😀
    forse forse mi metto a colorare anche io eheh
  8. Che belle queste iniziative…………….
    la cosa che mi affligge però è che nelle scuole si dovrebbe inserire una nuova materia: LA CONOSCENZA DEL MONDO ANIMALE…………….che dovrebbe spaziare in tutte le direzioni……….
    sono davvero stanca di sentire delle razze canine di indole pericola ( pitt bull, rotweiller…..le percentuali di aggressione sono in realtà assai minori di pincher e chihuahua………il problema sta nella struttura e funzionalità della mandibola), dei serpenti cattivi(si parte da Adamo ed eva fino ad arrivare al film Anaconda), degli squali che squartano gli uomini( tutte le serie dei film Lo Sualo……assurdo, di certo non vengono ad attaccare l’uomo senza un motivo )………..NON E’ VERO UN BEL NIENTE: la natura ha delle regole di soppravivenza e bisogna conoscerle e rispettarle!!!!!!!!

    _L’UOMO è L’ANIMALE PIù CRUDELE IN NATURA…….UCCIDE SENZA UNO SCOPO REALE_

  9. Te l’avevo detto io che i delfini erano meglio degli squali….ehehhehe
    scherzi a parte bellissima iniziativa….
    buona giornata
     
    baci
    -lara-
  10. Buon giorno dani, molto interessanre, lo dirò a qualche amica che ha bimbi piccoli, la mia è ormai cresciutella per queste cose….
    Un bacione e grazie per le tue( sempre utili) informazione.
    Rosy.
  11. Ciao Dani,
    come mamma ti ringrazio,di sicuro
    lo scarico subito per la mia piccola peste.
    E’ una cosa molto bella e interessante.
    Sei un grande!!!
    Bacioni….Cinzia.
  12. interessante ….
    credo ke lo scarikerò x mia nipote 🙂
     
    si nu mastttttttttttt
    buona giornata al mio amikone dani
     
    ke grande ragazzooooo ke sei 😀
     
    baciotti lunaspenta
     
    zao zao
  13. non solo alle mamme ma anche a chi ha dei nipotini piccoli. È un’ottimo strumento per sensibilizzare sin da piccoli sui delfini e le loro problematiche. Io sono socio E.N.P.A. Però loro chiedono solo soldi e non organizzan certe iniziative..chissà perché.. Meglio i volontari che le associazioni..

Rispondi

