“Alcuni significati sul proprio Nome & Cognome”

Questa mattina, mi sono impegnato in una delle mie profondissime ricerche in Internet. Gira che rigira son finito in un sito che consente di trovare il significato del proprio nome e cognome, più qualche altra domandina e curiosità.
Qualcuno potrebbe averlo già fatto o visitato, però lo riporto qui di seguito.

Significato del mio nome:

DANILO:
Variante slava del nome Daniele, che deriva dall’ebraico Daniy’el, composto da dan "ha giudicato", oppure da dayan "giudice", e la forma abbreviata ‘el di ‘elohim "Dio"; il significato è quindi "Dio ha (così) giudicato" o "il mio giudice è Dio".

Ammetto che il Significato del mio nome mi piace proprio!!!

Calcolo del mio numero fortunato:

D A N I L O
4 1 4 9 2 5
5 5 3 1 7
  0 8 4 8
   8 2 2
    0 4
     4

Il tuo numero fortunato é 4

Non ho idea se la cosa possa essere attendibile, ma a me il "4" proprio non va giù!!

Calcolo sull’affinità di coppia:

Percentuale di affinitá 99%
Complimenti!!! Intesa perfetta!
Siete fatti l’uno per l’altro.
E’ la tua anima gemella!

Ahahah!! Che cavolo, neanche farlo apposta.
Ho provato a fare anche una controprova, ed effettivamente se inserisco come nome del partner "Genoveffa", risulta una bassissima affinità. Infatti quel nome proprio non mi garba 🙂

Origine del Cognome:
Il mio cognome non è presente nel database del sito. Ma tanto so già il suo significato, basta anche cercarlo su .
Invece ecco di seguito una cosa più interessante…

Cerca il tuo cognome in Italia:
Si avvia la ricerca ed ecco di seguito comparire una bella mappa, dove vengono localizzati tutti i vostri "parenti" attualmente presenti sul territorio.
Il mio cognome direi che non spopola proprio:

mappa

Se volete anche voi provare le stesse emozioni (emozioni si fa per dire), ecco il sito:

12 thoughts on ““Alcuni significati sul proprio Nome & Cognome”

  1. Allora.. il mio cognome non lo trova..
    Il mio nome, beh.. va da sè.. ;p
    Ma il bello viene con la percentuale.. essendo single, posso vedere solo quanto vado d’accordo con me stessa medesima, e cioè.. 25%!!!
    Ma manco con me vado bene!!!!!!!!!!! AHAHAHAHAHAHAHAH!!!!! 😀
  2. Sigh Sigh, Dani allora mi prendi in giro…. Io STRANIERA come fare vedere il significato del mio nome???? 😀 Ho due nomi e due cognomi…. Come fo?? Sai cs mi dice???
     
    SAVITHRI:
     
    Anche se tutti mi chiamano Savi, il mio nome esatto è Savithri.
     
    Siamo spiacenti ma il tuo cognome non è contenuto nel nostro database. Se vuoi saperne di più visita il nostro sito http://www.cognomix.it
     
    E comunque Savithri vuol dire 1) raggio di sole 2) chiave in Tamil 3) c’era una dea indiana che si chiamava Savithri. l’altro nome vuol dire rugiada.
     
    PERERA:
    Siamo spiacenti ma il tuo cognome non è contenuto nel nostro database. Se vuoi saperne di più visita il nostro sito http://www.cognomix.it
     
    Non parliamo dell’altro cognome…. Comunque Perera è un cognome portoghese. L’altro non lo so….
     
    Il mio numero fortunato è 6… Mentre io pensavo che fosse 4. Vuol dire che non sono così brava a fare i calcoli oppure un cretino tempo fa mi insegnò tutta un’altra cosa. E vabbè….
     
    Ho cercato il mio cognome in Italia….
     
    Perera è abbastanza diffuso… Per forza mi sono detta… Con tutti i miei compaesani che si trovano in Italia!!! E’ diffuso sì. 😀
     
    Mo ce fammo du risate….. affinità di coppia… Inserisco nome lui e il mio nome Savithri. Risultato??? 3% e dice: Mmm…non ci siamo! Non ha un secondo nome? O un diminutivo? Riprova!
     
    Allora che fo??? Il mio lui non vendo un diminutivo, inserisco il mio diminutivo SAVI. Risultato??? 99% Incredibile eh??? Complimenti!!! Intesa perfetta!
    Siete fatti l’uno per l’altro. E’ la tua anima gemella!
     
     
    ps: Ho sempre detto che il tuo nome è bello!!!!!!
     
    ci sentiamo a settembre Dani. Oggi è l’ultima volta che torno a casa… Mancano 3 settimane e poi sarò di nuovo a casa a leggere i tuoi bellissimi post!!! Passa a lascairmi un saluto quando vuoi. Hi hi hi ti lascio il mio indirizzo msn se vuoi aggiungimi…. è molto facile. prendi il mio nick (lo dovresti sapere no, visto qualceh volta clicchi anche sul mio blog) e aggiungi @hotmail.com. Dai che è facile!
     
    Un bacio e un abbraccio forte forte. -exrollin- 😀

     

     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     

  3. molto interessante questo post… ma la ricerca del mio cognome vorrei tanto farla non solo a scala nazionale ma anche a scala mondiale!!!!! chisssà cosa ne uscirebbe…. ihihihihih… ciao!!!! 
  4. Altro che niente, ce l’ho fatta, Dani! Olèèè…
    Il mio cognome è presente il 465 Comuni…alla facciaaaaa… :S
    😉 Ciao!!!
  5. Allora, allora… il mio cognome è presente in ben 237 comuni, con maggior presenza in Abruzzo (dove vivo), ma di numero rilevante anche nel Lazio, in Puglia e nella Lombardia. Il sognificato del mio nome è down: "

    SABRINA:
    Deriva dal nome di un fiume gallese, il Severn. Sabrina era il nome di una principessa che morì annegata nel Severn. Un’altra etimologia fa derivare il nome dal celtico col significato di "affilata".

    Il mio numero fortunato è il 5 (MA ANCHE NO!) e l’affinità tra me e "l’innominato" è pari al 99%.
    Basta. Non m’è piaciuto questo gioco… :p
  6. allora vediamo, a me dice ke il mio cognome si trova in 27 comuni, è gettonato molto al sud (dove sto io tra l’altro)…
    il mio nome già so che significa, dal latino hilaris lieta, gaia, allegra, gioiosa.. (ke belllooo)) e so già ke il mio numero è il tre (non a caso il numero perfetto uahahah, skerzo, cmq mi piace come numero).
    All’affinità non credo per niente, cmq è il 78 per cento… "Grande complicità! Probabilmente è la persona giusta…. Non lasciarla scappare!"… eh ki lo sa.. staremo a vedere, se son rose… un bCIO DANI grazie di essere passato, mi mancava la tua presenza 😛
  7. figo… mi piacciono sti giochini… dunque..
     
    1. significato nome: Il nome ha origine latina e significa "grandissimo, sommo". ma già si sapeva 😀
    2: Numero fortunato: 2… ho i miei dubbi
    3: I cognome è decisamente troppo diffuso… però è spiegabile… nella mia famiglia c’è il vizio di fare i figli a gruppi di 12. cavoli siamo una peste, ci siamo moltiplicati in tutta italia.. nessuna regione e al sicuro mhuahahaha… l’italia è nostra. guarda un pò: http://www.gens.labo.net/it/cognomi/genera.html
    4: affinità zero% visto che non mi intrattengo con nessuno in questo periodo.
     
    ciao… buon week-end
  8. Ciao Dani!
    come al solito le tue profondissime ricerche e i test che trovi mi fanno sorridere e mi diverto! mi hai regalato un sorriso stamattina e mai cm in qst giorni molto tristi per me ne ho bisogno…grazie…
    il mio nome beh vuol dire GIOIA
    il cognome è ababstanza diffuso….almeno cosi pare
    il numero fortunato 7… a me piacciono il 4 e il 9….
    affinità di coppia…73 % e dato che siamo assieme da poco direi niente male!!
    un kisse  buon weekend
  9. Affinità di coppia: 77% non lasciatela scappare… mmm non male! Lo penso pure io,ottimo!
    Il mo numero fortunato: 8 ??? A me piace il 4,ke è il doppio di 8! va bene,verificherò questo 8!
    Azz,è diffuso il mio cognome! Ovvio che deriva dalla nobiltà!!!!
    Il mio nome significa Uomo di Dio,sapevo anche Dono di Dio!
    Interessante st link…
    Domani notte partiamo…
    Ci sentiamo ciao ciao
  10. Titti, se ti può consolare, l’abbiamo fatto un pò tutti, ma pazienza….erano altri tempi…ihihih…
     
    Ho provato a farlo anche io…
    1) il mio cognome non risulta presente…il chè mi lascia parecchio stranita…. :S
    2) Numero fortunato 9
    3) Il mio nome significa "Dio guarda"…
    4) Questione di feeling lasciamola perdere…ahahah
     
    Un saluto, Dani…
    baci…
    …Jessica!
     
  11. LINK LAVORO? Uhahahhahahaha
    Al massimo sarà un LINK CAZZEGGIO!!!!
     
    Quanti ricordi con la piramide rovesciata. Ho consumato penne su penne per fare quei calcoli da bambina… mettevo il mio nome e il suo….trasformati in cifre… poi la data…e calcolavo la percentuale di affinità!!! Spesso venivano percentuali alte… ma sono ancora ZITELLA!!!
    Uhahahahahhahaha

Rispondi

