“Io vi troverò”

Non è certamente un genere di film che può piacere indistintamente a tutti, ma chi lo apprezza potrà trovare in questi 90 minuti, un ottimo modo per darsi la carica, e per i più esaltati, credersi invincibili.
“, ricorda molto da vicino, almeno a me, i tre film che ha visto impegnato : , e . Una trilogia che mi sento di consigliare.
Come dicevo dunque, se amate questo genere di pellicole, saprete apprezzare anche questa nuova storia interpretata da Liam Neeson. L’agente segreto Bryan, è anche padre di Kim (), la quale dopo essere riuscita a convincere suo papà a lasciarla andare a Parigi insieme ad una sua amica, una volta “giunte nella capitale francese, le due ragazze vengono rapite da un’organizzazione che commercia in prostitute per venderle al miglior offerente”.
Bryan, “assiste” telefonicamente, al rapimento della figlia.
Non gli resta che mettersi sulle tracce della figlia, mettendo in campo tutto ciò che la sua carriera gli ha insegnato.
Le scene del film, si sviluppano in una lunga serie di agili azioni con pugni, calci, sparatorie e altro, che forse cadono un pò nell’eccesso, ma che hanno sicuramente la capacità di coinvolgere visivamente ed emotivamente lo spettatore.
Una volta finito il film, infatti, non vi stupirete di trovare appena fuori dal cinema una rissa simile a quella a cui avete appena assistito sullo schermo. (ovviamente sto scherzando)
Nonostante “Io vi troverò”, possa sembrare un semplice gioco di violenza, credo che abbia anche la capacità, seppur di sfuggita, di far riflettere sul problema della prostituzione.
Sono molto forti e fastidiose alcune scene, in cui alcune ragazze sono vittime di abusi, ragazze che vengono persino drogate.
Solitamente consiglio i film che vado a vedere. Questa volta lo consiglio, premettendovi, come ho già detto, che dovete saper apprezzare il genere.
Voto al film: 7
Voto a Liam Neeson: 7 e 1/2
Voto a Maggie Grace: 6 e 1/2 (voto basso, ma non è che faccia grandi cose).

TRAILER:

9 thoughts on ““Io vi troverò”

  1. .. ho seguito i tuoi consigl riguardo un libro ed è andata benissimo.. perchè ora non dovrei farlo per un film? … un bacione Dani
  2. Be, se si avvicina solo minimamente alla trilogia di Bourne, il film merita veramente di essere visto. Lo farò sicuramnete.
    questo genere di film, mi piace veramente tanto, proprio per quel motivo che dicevi tu: ti da la carica.
                                                        
                                                                            …..max
  3. ciaoo daaani, la trilogiaè bellissima, ed è interessante questo film, anke se a me di solito non piace la troppa violenza, le troppe armi, infatti i film di azione nn li preferisco, però mi piacciono quelli in cui, appunto, qualcuno sparisce, e roba simile.. quindi chi lo sa, potrebbe piacermi… bacii
  4. Ciao Dani, ti rispondo al commento sul my spaces, e si son pienamente d’accordo, è sexy anche solo stando zitta… e poi quando parla con quella voce uhmmmmmmmm (logicamente la sua voce e nn quella doppiata). Sophia è una delle attrice più belle di Hollywood, e anzi per me la più bella. E sono sicuro che avrà un successo enorme. Bravissima come attrice, bellissima come ragazza, senza contare che non se la tira per nulla nonostante sia fighissima!
  5. Appena ho visto il preview del film mi sono da subito ripromessa di andarlo a vedere: è il genere che più mi attira, mi coinvolge. Presto o tardi lo vedrò…
  6. Mi sento meglio ora che ho letto…dal titolo mi sembrava una minaccia…hahahahahahahahahhaha…
    La trilogia Bourne è fantastica…mi piace il genere…;)

Rispondi

