“La Canzone della Settimana (2)”

Anche se il gioco andrà avanti, non posso non manter fede a ciò che ho promesso la settimana scorsa.
E così eccomi qui per la seconda puntata de "LA CANZONE DELLA SETTIMANA".
La canzone che rappresenta questa settimana, giunge proprio in extremis. Ieri mentre stavo preparandomi per uscire, accendo la radio. Il volume era basso, ma le note erano inconfondibili:
Bitch – .
E la canzone si trascina dietro anche un bel periodo della mia gioventù.
Diciamo che per qualche mese, all’età di circa 15 o 16 anni, era la colonna sonora dei pomeriggi che, io e un mio amico, eravamo soliti trascorrere in centro città.
E poco importa se poi l’amicizia si è drasticamente conclusa. Fino a che c’è stata è durata, e dunque anche questa canzone ha diritto di esistere come un bel ricordo.
Ma la cosa più importante. Cosa facevamo in centro città il pomeriggio?? Bhè quella è l’età in cui i giovincelli cominciano a sentire l’ormone impazzire. E quindi passavamo le nostre giornate in cerca di qualche bella preda.
Solo non mi spiego una cosa: perchè se la canzone dice quello che dice, poi nella realtà la cosa non accadeva mai?? (sto scherzando. no polemiche please. no maschilismo please. no femminismo please. no ca**ate please.)
Mi sa che avevamo sbagliato colonna sonora.

   FlashDetection.handleEmbedCode(“8b7cd157-26c7-474d-bba7-3ea6379cfba2”, ‘\x3cembed src\x3d\x22http\x3a\x2f\x2fwww.youtube.com\x2fv\x2frhfiiGGy7Ls\x26amp\x3bhl\x3dit\x26amp\x3bfs\x3d1\x26amp\x3brel\x3d0\x26amp\x3bcolor1\x3d0x234900\x26amp\x3bcolor2\x3d0x4e9e00\x26amp\x3bborder\x3d1\x22 width\x3d384 height\x3d321 type\x3d\x22application\x2fx-shockwave-flash\x22 wmode\x3dopaque pluginspage\x3d\x22http\x3a\x2f\x2fwww.macromedia.com\x2fgo\x2fgetflashplayer\x22 allowscriptaccess\x3dnever allownetworking\x3dinternal\x3e’);

La conoscete la canzone? Credo di sì, dato che per un bel periodo si è sentita parecchio. E comunque lei, Meredith la cantante, anche se non alla , ancora oggi si porta dietro i suoi fedelissimi fans.
Vi saluto e mi raccomando, fatemi sapere la vostra canzone della settimana.

Vi rinnovo inoltre l’invito a visitare e partecipare al gioco (clicca sull’immagine):

danrob production2

21 thoughts on ““La Canzone della Settimana (2)”

  1. Dani…fatto!
    Io, beh, vado!
    Spero di sentirti presto!
    E…grazie! (magari capirai leggendo…)
    1bacione, caro!
    …Jessica!
  2. La canzone è molto bella. Tra l’altro, mi ricorda un video che mi piace molto (non quello effettivo della canzone).
    Anch’io oggi ho una canzone: "Fino alla fine del mondo", di Morandi. Lo so, lo so, non piace a tutti. Ma sticà! Ha prodotto delle canzoni stupende, con delle parole e delle melodie pazzesche. Questa in particolare, poi, è stupenda a mio parere. E poi mi rispecchia in pieno. O meglio, rispecchia i miei pensieri di quest’oggi.
    Sigh.. -_-"

  3. Vero è una bella figliuola! Anche la canzone non è male!!!
    Non la conoscevo proprio…
    Buona serata
  4. Son contento che la canzone sia di vostro gradimento 🙂
    Che poi oltre alla canzone, anche lei non è così male :p
  5. Mamma mia…. nn me la ricordavo assolutamente!!!!!!! Ma ma ma.. è anni novantissimaaaa!!! Però ora quanti ricordi… che belli i pomeriggi in giro con gli amici in centro…. mi pare di parlare di un secolo fa… eppure nn è passato poi così tanto..
    grazie !!
    buon weekend!
  6. come sarebbe a dire NO CA**ATE ?… E io cosa scrivo ? :((((((((((((((
     
    R@be@to: beato te… io oggi ho in testa solo il suono della RADIO SVEGLIA…. per spiegazioni chiedi a Dani!
     
    Fiore: ma comeee? e Romina Power dove me la metti?
  7. mannaggia mannaggiaa e io ke volevo fare la furba con una foto di coppiaaa uffi
    ahahha chiedo venia…
    in effetti ank’io ultimamente metto sempre alta marea 😛 xò a me un motivo c è ihihi
     
  8. Ecco cosa vuol dire avere una sorella di 33 anni….. Quando tutti i miei amici mi chiedono come fo a conoscere tutte queste canzoni vecchie io gli dico sempre: "cari miei ho una sorella di 33 anni"….. Grande Meredith Brooks!!!
     
    @ Roberto: Anouk ha cominciato la sua carriera nel 1997… Comunque siamo sempre lì….
     
    La mia canzone della settimana??? E’ di un cantante che ho sempre odiato…. "Alta Marea"  Non so per quale motivo mi piace un sacco sta canzone e in questi giorni non faccio altro che ascoltarla dalla mattina alla sera…
     
    -bises-
  9. Comunque…la tua canzone della settimana ora ce l’ho in testa, il che vuol dire che mi rimmarrà in testa tutto il giorno…grazie eh…
    La conoscevo, mi piace ma il video non l’avevo mai visto anche se conoscevo lei, che a dire la vertà mi ha sempre dato l’aria di voler emulare courtney love; se non sbaglio era anche il periodo di anouk e la sua "nobody’s wife"…ma non sono sicuro…
  10. Ila la foto deve essere singola. Le foto di coppia posso essere sfuorvianti in quanto fanno parte di un contesto più ampio. Solo tudevi comparire :))
  11. Hey tu qui sotto
             |
             |
             |
             V
    Niente foto di coppia!!! Rispondo io al posto del presentatore, essendo il patron dell’evento 😉
  12. ciao dani, io nn la conosco x niente 😛
    io nn ho canzoni della settimana ahah, anke xkè ultimamente nn ho manco tempo x ascoltare la musica…
    volevo kiederti, ma se nella foto x il "concorso" è una foto di coppia, nn fa niente? xkè tagliata nn mi piace tanto.. ke dici?
  13. Siiiiii la ricordo anch’io!!! però era una vita che non la sentivo 😉 bella!
    Buona giornata Dani e naturalmente il mio immancabile mega bacione 😀
  14. ma sai ke stamani qndo mi sn svegliata ho pensato alla tua canzone della settimana??? ^^
    devo dire ke hai fatto un’ottima scelta…!!! la canzone è bellisssssima… anke se nn mi ricorda nulla di ke, xò mi piace molto!
    io invece qst week cm canzone scelgo Goodnight Goodnight dei Maroon 5… trp bella!!!! lui mi fa trp sognare 🙂
    baciottoliiiiiiii
  15. o si me lo ricordo sia il video che la canzone… tu sai che io ho un problema per quanto riguarda le canzoni straniere, nel collegare il titolo con il cantante.. e poi io sono una nostrana rimasta a 20 anni fa. cmq la radio l’ho sempre sentita molto… sempre. E questa canzone me la ricordo. Da molta carica!!! ciao! buona giornata!! 
  16. La mia song of the week è Want, dei Cure.
    E’ un periodo duro e se è vero che non bisogna mettere del vino giovane in orci vecchi, ho bisogno di una colonna sonora bella solida!
    non provo mai abbastanza oggi
    domani deve essere di più
    Io voglio che il mondo mi stupisca
    oh datemi tutto questo
    e datemelo presto!

  17. E’ bella, Dani…
    l’avrò sentita qualche volta di sfuggita, ma solo ora l’ho ascoltata tutta dall’inizi alla fine! Bella….:D
    Bravo…baci…
    …Jessica! 😉
  18. Sì che la conosco questa canzone! Faceva anche parte della colonna sonora di "what women wants"… E mi piaceva molto! Pensavo non se la ricordasse più nessuno…

Rispondi

