“La Canzone della Settimana (9)”

Questa settimana mi è capitata di ascoltarla due volte di fila in macchina, passando prima da e poi da , e tutte e due le volte ho alzato il volume e me la sono cantata.
Io non impazzisco per lui, , ma qualche bella canzone l’ha certamente fatta.
E questa, , è una di quelle che mi piace di più. Anzi, diciamo pure che è quella che mi piace in assoluto del suo repertorio.
Ha una bellissima melodia e un ritmo abbastanza veloce.
Ma c’è una cosa che mi colpisce più di tutto: il testo.
E’ un’aperta e bella dedica ai propri genitori, da cui il titolo della canzone.
Forse saranno pochi ad essere d’accordo con questa mia scelta, ma sono onesto: è quella che ho sentito più volte e che più mi ha lasciato un senso.
Avrei potuto mettere qualsiasi altra canzone che ha fatto la storia della musica internazionale, e invece no: beccatevi Cesare. Ahah..
Mi raccomando, nel video più che guardare lui e quelli dietro di lui, ascoltate le parole come:

"Madre, butta i panni, e prova ancora, se ne hai voglia a coccolarmi: perché mi manchi. E se son stato così lontano è stato solo per salvarmi!"

  FlashDetection.handleEmbedCode(“379aa94a-b243-4283-b626-c985c09870d3”, ‘\x3cembed src\x3d\x22http\x3a\x2f\x2fwww.youtube.com\x2fv\x2fjbjMOWq6G-Q\x26amp\x3bhl\x3dit\x26amp\x3bfs\x3d1\x26amp\x3brel\x3d0\x26amp\x3bcolor1\x3d0xe1600f\x26amp\x3bcolor2\x3d0xfebd01\x26amp\x3bborder\x3d1\x22 width\x3d425 height\x3d355 type\x3d\x22application\x2fx-shockwave-flash\x22 wmode\x3dopaque pluginspage\x3d\x22http\x3a\x2f\x2fwww.macromedia.com\x2fgo\x2fgetflashplayer\x22 allowscriptaccess\x3dnever allownetworking\x3dinternal\x3e’);

 

Buon Weekend!!!!
E voi?? Canzoni??

25 thoughts on ““La Canzone della Settimana (9)”

  1. ciao dani, perdonami la latitanza dagli space, in questo periodo lascio post e poi scappo, incredibile,non riesco più a lasciare commentini agli amici di blog, mi manca proprio il tempo …. cmq questa canzone l’adoro… bravissimo, bella scelta. lamia canzone del "periodo" stavolta è : sempre e per sempre di de gregori… notte.
  2. Ciao cuggi,
    la mia canzone della settimana è Vuoi vedere che ti amo di Gianluca Grignani feat L’aura…
    buon weekend
    baci
  3. Breve incursione per augurarti una buona giornata! Scappo in facoltà, altre tre ore di Storia del teatro… Sigh -_-"
    Un :*

  4. …daniiiiiiiiiiii… Il titolo è Vande Mataram. Non "maa tujeh salam"…. Il cantante è A. R. Rahman
  5. bellissima qst canzone, veramente……bella bella!!!Devo dire ke la mia canzone della settimana è sicuramente "alla mia età" di Ferro è carinissima.

  6. bella questa canzone … ce ne sono altre carine di Cesare….per me la canzone di questa settimana è Napule , canzone un pò di parte essendo "campana"… ho messo il video anche sul mio blog, se ti va di ascoltarla…. ciao e buon weekend… 
  7. Buon giorno, Dani!
    Differentemente dallo scorso Venerdì, oggi non posso far altro che essere completamente d’accordo con te. Cremonini non mi fa impazzire, nè mi piace moltissimo come personaggio (anche se a suo tempo impazzivo letteralmente per lui e per i Lunapop). Ma, come hai ben detto, bisogna ammettere che questa canzone è particolarmente orecchiabile. Mi piace la melodia, il ritmo, nonchè le parole ed il senso che assumono. Ottima scelta!
    Per quanto riguarda la mia canzone della settimana, è senza dubbio Love, love, love, di James Blunt (adoro smisuratamente la chitarra! *___*). Questa volta non è nulla di palesemente idiota, tutt’altro! 😉

  8. Splendida e intensamente toccante, sì.. mi fa sempre un forte effetto..
    ..e sa di autobiografico.. da tanto che la si "sente"..
    Chissà se lo sia poi davvero.. ma arriva dentro.
  9. Guarda diconoche Cremonini sia un poeta, ma a me tutta tsa poesia non mi pare di vederla.
    Io questa settimana guardo dietro neglianni e metto una romanticissima Drowning dei Backstreet boys (2001)
  10. e invece sta volta ti dico che è l’unica canzone decente di Cremonini… le parole sono belle…
    la conoscevo già, e ogni tanto l’ascolto!!
    bacio
  11. Bella bella bella!!!
    Complimenti per la scelta,bellissimo testo.
    Invece la mia canzone di questa settimana
    (non perchè l’ascolto in radio,ma perchè
    ho i loro cd) è:Sleepwalker (dei Nightwish).
     
    Ne approfitto per augurarti un buon fine settimana.
    Bacioni…Cinzia.
  12. siceramente cesare cremonini non è tra i miei cantanti preferiti, però la canzone è carina… ciao
  13. Questa settimana ti porto in India. Che ne dici? adoro A. R. Rahman. E’ un "M"usicista davvero fantastico. Sicuramente nn capisci il testo perché canta in Hindi. Però ho trovato la traduzione (testo originale) in inglese. Ma quella che canta Rahman è un pò divers. Insomma canta a modo suo. Allora sei pronto??? Eccola
     
    Buon fine settimana …dani…
  14. ah tesò, volevo dirti ke è bellissssssima l’idea dell’elenco cn le nostre canzoni 😀 mi piace un sacco…!!!
    ri-baciottoli
  15. Come darti torto? Anche a me piace tanto…
    Dani non posso dirti le canzoni che ascolto in questi gg xkè è un repertorio da suicidio ahahah
    E che cavolo!!! Non va, non va proprio! Stamattina sono uscita di casa prestissimo x non stare a casa… ma non va Dani e non e da me 😦
    Capisci adesso xkè la mia voglia di cancellare tutto? Ufffa
    Un bacione grande ed un buon week-end anche a te
  16. oddioooo daniiiiiii… no, nn ci credo: E’ BELLISSSSSSSSIMAAAAA!!! beh, stavolta cn me sei andato sul sicuro: te sai quanto io adoro Cesare 😀
    ank’io la considero una delle sue canzoni + belle… specie quando dice "è come se foste con me…"! il testo è bellisssssimo, la musica è bellissssssima… LUI E’ BELLISSSSSSIMOOO!!! ahahahah hai scatenato la fan hihiihhi e ora mi sopporti!!
    cmq, ricomponiamoci… la mia canzone della settimana è "A TE" di Jovanotti… l’ho sentita un sacco di volte in qst giorni, mi è sempre piaciuta ma in qst periodo ha assunto x me un significato particolare ke me la fa amare ancora di più…
    baciottoli e buona giornata… e buon week end!!
     
    ps: io nel video guardo anke Cesare… eccome!!! ahahahah
  17. ANCHE IO HO PROBLEMI CON YOUTUBE. OGNI TANTO MI SI BLOCCANO I VIDEO, OPPURE NON VA L’AUDIO. MA SO CHE ANCHE ALTRI HANNO PROBLEMI. CREDO DIPENDA DAI SERVER DI YOUTUBE A QUESTO PUNTO.
     
    PS= Sto già ascoltando le vostre canzoni 🙂 Con questo sistema mi faccio delle belle playlist ahahahahah
  18. Oggi avrei potuto scrivere lo stesso commento di Roby…. la penso nello stesso modo ! però visto che Carmen e Battiato sono già stati nominati, ti dirò che anche se negli ultimi anni mi ha un pò stufata non mi dispiace l’ultimo singolo della Pausini "Invece no"… mi piace la melodia iniziale e la’tmosfera che si crea! un bacino Dani e buon week end!
    p.s.: senza api!! ahahahahhahahahahahha!! bella la scenetta!
  19. Ottima la tua scelta, anche per me è una delle migliori di Cesare Cremonini, che ti dirò mi sta pure antipatico però mi piace molto. La mia canzone della settimana, non ti posto il video perchè non so ma ho problemi con youtube, è "Tutto l’universo obbedisce all’amore" di Battiato e Carmen Consoli. Ti piace Carmen? E’ la mia cantante preferita…

  20. Buongiorno carissimo…
    la tua canzone è piena ti sentimento come sempre…
    io invece oggi viaggio con la mente..e mi risuona (TAKE MY BREATH AWAY) sarà che mi è passato per la testa il film TOP GUN
    un bacio buon fine settimana
  21. Ciao…io canzoni?
    Ho rispolverato una canzone di un gruppo pop inglese (stile Pet Shop Boys) che si chiama "The Farm".
    La canzone è "All togheter now" del 1991, e in questi gg la ascolto spesso!
    Buon week end, io tanto x non perdere il vizio di fare e disfare la valigia vado a Rimini…lì vicino!
    ciau
    Ale
  22. Buongiorno Dani…
    bella la canzone….bello il testo.. Cesare nel suo ultimo lavoro l’ho trovato invece …maturato…e il cd mi piace molto….tantè che ho messo fino a ieri "Figlio di un re"….come canzone nello space
    La mia canzone della settimana…è l’ultima di Michele Zarrillo…."il segreto di una donna"….
    ebbene si…..rimango in Italia…per questa settimana….e sono malinconica, dolcissima, e…. non continuo….
    Buona giornata
    Paola
     

Rispondi

