“La Canzone della Settimana (19)”

La canzone di questa settimana non è solo legata al fatto che sia di un cantante che comincia a piacermi sul serio, ma vuole essere legata anche a quanto sta accadendo un pò nella mia vita ma direi soprattutto a quanto accade ogni giorno nel mondo.
Vuole essere anche un modo per ricordare il post di , ““, il quale con le sue parole ha come acceso una lampadina dentro di me.
Ma ancora, vuole essere un modo per ricordare, come dice la canzone:

Esprimi un concetto senza timore,
se riesci a capire che viene dal cuore.

Vi consiglio a tutti l’album di – Domani, è pura poesia!

Adesso però ascoltate questo pezzo “Non importa” tratto dall’album:

11 thoughts on ““La Canzone della Settimana (19)”

  1. Se non piace la sua musica va bene. I gusti personali restano tali.
    Ma, perfavore, smettiamola con i giudizi sulla persona.
    Fabrizio non è, assolutamente, un furbetto. Se lo fosse, peraltro, sarebbe sempre tra i primi posti delle classifiche più svariate.
    E invece no. E’ ancora uno sconosciuto per i molti, di lui si conoscono quelle uniche canzoni che i network hanno voluto far passare (e neanche troppo); quando invece dietro c’è un cantautore dalle mille sfaccettature e con un talento spaventoso.
    E’ più scomodo di quanto pensiate, a molti, moltissmi. Ma io ne ho avuto prova, mi rendo conto che non tutti lo sanno.
    Scrive in modo semplice ma mai banale o retorico. E’ da scoprire.
    Se vi capita andatelo a sentire live, poi se vi fa proprio cagare fa niente.
    Simona

    "Ogni colore alla luce è più acceso"

  2. ahahahah daniiiii… ma te l’ho attaccata io la malattia x Fabrizio Moro???? 😀
    beh, qst canzone è stupenda e lui ultimamente mi piace molto… quindi, concordo!!
    la mia canzone della settimana è "COME UN CORIANDOLO"… direttamente dal Carnevale di Viareggiooooo 😀 ti sfido a trovarla!!! a me piace tanto e poi oggi c’è stato il primo corso e quindi direi ke è quasi d’obbligo 😉
    baciottoliiii

  3. Conosco 3 canzoni di Moro, grazie a te, o meglio, per colpa tua ne conosco una quarta. A me non piace proprio, molto furbetto come ragazzo, frasi a effetto ma a cui non riesco a dare nessun peso. In questa canzone si supera….
    La mia canzone della settimana è "mia" solo perchè mi ha fracassato le palle ogni giorno, in tv, alla radio, nei centri commerciali…..e che palle!!! Ma è morta la cantante?????? Ti giuro che non la sopporto più. Parlo di —>

  4. Mi è sempre piaciuto Fabrizio Moro, quindi mi associo alla tua scelta 😉
    Un bacione caro Dani ed una buonissima giornata

  5. Buon Salve! Fabrizio Moro…mah…al di là delle scarse doti vocali (non necessarie ma apprezzabili)…lo trovo un po’ il cantautore delle frasi fatte…al primo ascolto i testi sembrano ben costruiti e di un certo spessore…al secondo e terzo ascolto mi sembra come di sentire un elenco di frasi "furbette", fatte apposta per accattivarsi l’opinione pubblica…poi…de gustibus…è solo una mia opinione…la mia canzone di questa settimana è : "Mimì Sarà" cantata dall’sterna Mia Martini. Un abbraccio. A presto!

  6. Sarà anche brava, ma a me non convince molto….. è facile scrivere su i "Temi semplici"
    Cmq, da blasfema, esco da questa atmosfera poetica e ti dico che la mia canzone della settimana è:


    Devo ringraziare Robi che me l’ha fatta ripescare dopo tanto tempo… Grazie Robi!….. MANNAGGIA!!!!!

  7. complimenti dani per la scelta… anche a me fabrizio moro inizia a piacermi e lo sto scoprendo piano piano… le mia preferita di moro che ha fatto ultimamente è: —>

    … te la segnalo non solo come mia canzone della settimana, ma proprio come canzone del mese, infatti ultimamente l’ho messa anche nel mio blog, buona giornata e buon weekend caro Dani… 🙂

Rispondi

