“La Canzone della Settimana (20)”

Con oggi arriviamo alla puntata n.20 de La Canzone della Settimana, e poichè è un bel numero tondo, ne approfitto per concludere questo appuntamento fisso con il Venerdì.
Ormai è tanto tempo che vado avanti, quindi dopo un pò la novità potrebbe cadere nella noia.
In fin dei conti i vostri gusti musicali sono emersi per tante volte in questi mesi, dunque penso che ora sia giunto il momento di concludere.

Ovviamente vi ringrazio tutti per aver sempre condiviso con me le vostre scelte settimanali, ma ora, di tanto in tanto, tornerò come una volta a qualche notizia sporadica sul mondo musicale.

Vi lascio come ho sempre fatto con la mia scelta di questa settimana, e faccio un bel tuffo nel passato: era il 1958 quando Chuck Berry scrisse Johnny B.Goode

23 thoughts on ““La Canzone della Settimana (20)”

  1. NO NO NO NO NO NO NO DANIIIIIIIIIIIII… NON TE LO PERMETTOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!
    nn puoi farmi questoooooooooooooooooooo!!!!
    la canzone della settimana è una delle cose ke aspetto di +!!!!
    giuro ke se lo fai, vengo a Verona a prenderti x un orekkio… anzi, passo da roby, lo tramortisco di urla e t porto anke lui… ke poi ti pikkia anke di + ahahahahahah
    beh… faccio finta di nn aver sentito…!!!
    la mia canzone qst settimana è "BREATH" di Midge Ure… te la ricordi??? era la colonna sonora della pubblicità della swatch tanti anni fa… a me piace tantissssssimo!!!!
    baciottoliiii e buon week end

  2. nooo come???? chiudi questa carinissima "rubrica musicale"??? proprio adesso che l’avevo scoperta…
    quindi dopo essermi unita al coro di quelli che ti dicono "ripensaci!", ti lascio un apprezzamento per
    "johhny b. goode" e la mitica scena di marty mc.fly, e la mia canzone della setttimana che è "liberi come il sole"
    di massimo di cataldo!
    baci baci, mery

  3. Sono solitamente molto critico e selettivo con la musica ma stavolta condivido alla grande, yehhhh!!!! ciao ciao
    DavidE!

  4. Ps: dispiace anche a me che chiudi questa tua "rubrica" sulla musica… cmq sicuramente saprai proporci sempre cose molto interessanti… ciao daniiiiii buon weekend

  5. bellissima questa canzone !!!!!!!! mi mette subito su di morale (nonostante il mio lutto per la giornata di domani… :)) e mi viene da ballare…. e vai!!!!! ciao daniiiiiiiiiiiiii

  6. Sì, insomma, hai capito che a noi l’appuntamento piaceva eccome! 🙂
    L’ultima(anche se francamente spero tanto non sia così) canzone che ti lascio è questa:


  7. Ciao Dani,non chiudere questo servizio chi te l’ha detto che stanchi,vai avanti amigos ,una buona serata a presto

  8. Vincenzo la scelta di questa canzone è dovuta proprio al fatto che mi è ricapitata sotto mano la scena in cui M.J.Fox la suona in Ritorno al futuro 😀

    RAGAZZI MI STATE FACENDO SENTIRE IN COLPA PER LA MIA DECISIONE DI CHIUDERE…DEVO ARE UNA PROROGA? VOLETE FARMI ARRIVARE ALLA CANZONE DELLA SETTIMANA N.100?
    VISTO CHE LE PERSONE DISPIACIUTE PER LA DECISIONE SONO TANTE, POTREI ANCHE RITORNARE SUI MIEI PASSI.

  9. Ciao Dani,bellissima questa canzone e tutta da ballare, mi ricordo la scena nel film " ritorno al futuro "quando Michael J,Fox si scatena su queste note,un abbraccio d’amicizia a presto

  10. …bellissima canzone….basta le prime note per far muovere lo scheletro……non ho una mia canzone della settimana……ho ascoltato e ascolto molto B. Antonaci…..
    Felice Week-end.
    Un abbraccio.
    Rosy.

  11. La canzone della settimana…. non c’è…. 😦
    però domattina metto un post…e c’è una canzone…..la troverai li….
    un bacio

  12. Nooo the "Last Episode"….. che peccato, era carina questa rubrica. Allora per l’ultima volta ti segnalo la mia canzone della settimana che è…….


    buon week-end

  13. Buondì Daniluccio!
    E quindi si chiude con "radio Dani"? Cmq hai fatto senza dubbio un ottima scelta x questa conclusione… bel brano e bei ricordi 🙂
    Un bacione grandissimo ed il mio augurio di uno splendido week end 🙂

  14. Nooooooo……non dire che l’idea può stancare, credo di più se scrivi che sei tu che ti sei stancato di riportare una canzone alla settimana. Era una bella idea, ormai trascorrevo la settimana pensando al commento da lasciarti il venerdi e mi ci ero abituato….e vabbeh….
    La mia canzone della settimana? Ho canticchiato spessissimo il ritornello di Extraterreste di Finardi (stessa canzone scelta da Stepho); quante volte ho sperato in un rapimento alieno…..
    Però….la mia canzone della settimana è —>

    (grazie a Ada che me l’ha fatta ricordare dopo tanto tempo).

  15. forse non ci crederai ma questo post per me ormai è un rito ogni venerdi’ apro il tuo live spaces per scrivere la mia canzone della settimana… allora sono un paio di giorni che canto l’inno, lo so è strano ma a me piace tanto e quindi me lo canto ciao buon fine settimana a tutti , e buon san valentino io 😦

  16. Che bello!
    Era il periodo di Elvis, nasceva il rock and roll, mi "ricordo" all’epoca Luois Armstrong, John Lee Hooker, che mi piacciono veramente ‘na cifra!!!
    Quella era musica, oggi c’è molto ciarpame in giro (secondo me, ovvio!)
    buongiorno!!!

  17. Ma noooooooooooche tristezza :((((( Però era una cosa divertente….. D’ora in poi venerdì non posso venire di corsa da te sapendo che non ci sarà più la tua canne della settimana Sigh sigh E’ proprio vero che le cose belle non durano per tanto tempo! :(((((

    La mia ultima canzone è

    …. Che bello il mio Hugh!!!!

    A risentirci con un’altra delle tue idee geniali …dani…

    Bises

  18. Buon Salve Dani…chiudiamo in bellezza eh?!? E quindi per l’ultima volta ti do’ la mia canzone della mia settimana: "Eugenio Finardi – Extraterrestre". A presto!

  19. Mi dispiace di essere arrivata solo all’ultima settimana di questa tua idea. Come è bella l’idea di farci sentire o conoscere canzoni "datate".
    Ti auguro un felice week end
    Vivi

Rispondi

