“Windows Live Messenger 9”

La nuovissima versione di Messenger è uscita già da qualche tempo.
Forse arrivo tardi a parlarne, ma dovevo prima testarla un pò.
Come sapete sono sempre abbastanza critico nelle “novità Live”, ma questa volta sono abbastanza soddisfatto.
Sarò soddisfatto perchè forse non sono stati fatti grandi cambiamenti?

Esatto!! Bene o male le impostazioni sono sempre le stesse, non c’è da uscirne matti per capire le novità.
Certo ci sono diverse cose aggiuntive, come ad esempio la possibilità di ascoltare e condividere con i propri contatti la radio che preferiamo, ed anche altre cose. Ma magari di questo ne parlerò in un altro momento, forse.

Le novità che balzano subito all’occhio di questo nuovo MSN, è sicuramente la grafica che riprende quella della Pagina Iniziale dei nostri Spaces; si possono scegliere i colori, le immagini, personalizzare le pagine di conversazioni con immagini dinamiche etc.
Inoltre, quando si è in Messenger si può restare aggiornati in tempo reale sui vari commenti e post che vengono aggiunti dai nostri contatti: c’è infatti un’opzione “Notizie” che scorre in elenco tutte le novità dei blog.
Una cosa super carina, secondo me, è la possibilità di personalizzare i suoni di avviso: come sapete quando effettua l’accesso un contatto in msn, oppure quando qualcuno vi scrive, viene emesso sempre quel suono fastidiosissimo “DLON DLON DLON DLON”. Da oggi potrete scegliere voi quello che più vi aggrada, magari metterne uno meno pesante e martellante 🙂

Cosa importante per tutti gli amanti e fedeli di è che il programma è assolutamente compatibile con MSN 9. Fino a qualche tempo fa, infatti, il Plus non funzionava semplicemente perchè MSN era ancora in versione Beta.

Insomma scaricate la nuova versione, o quanto meno provatela, tanto fate sempre in tempo a tornare sui vostri passi 🙂

PER SCARICARE WINDOWS LIVE MESSENGER 9, cliccate sul seguente link: http://www.messenger.it/ 

PER SCARICARE MESSENGER PLUS! cliccate sul seguente:
Messenger Plus! Live 4.80.356 

Messenger Plus! Live 4.80.356

24 thoughts on ““Windows Live Messenger 9”

  1. tu hai ragione ma io ancora non riesco ad utilizzare tutte queste funzioni e quindi sono contenta di non averlo scaricato almeno in ufficio…sarà che sono poco tecnologica ed ogni tanto la mia pigrizia prevale…un bacio

  2. Si penso proprio che tempo fa fosse abbastanza indecifrabile o poco soddisfacente proprio perchè non era completa.
    Ora è completa e dopo aver preso un pò la mano è tutto semplice 🙂

  3. ventiduesimo commento, il mio.
    Buongiorno….e se la installo…poi sono cavoli tuoi. Avevo provato durante le feste natalizie…ma ho cancellatto subito. Se ora è migliorata, provo. Sono curiosa di sentire i suoni….già, credo che oggi mi vedrai spesso qui da te….
    Per il momento ….c’è una cosa che devo fare con urgenza…."la colazione"…..un bacio

  4. se tu dici che è soddisfacente mi fido … anche perchè io non so neanche che versione ho 🙂
    io e la tecnologia ahahahah non è proprio il mio mondo… il mio mondo è sulle nuvole
    ti abbraccio Da

  5. eeeeeeeeeeee…pretendi troppo ora Davide!!!
    Non c’è un metodo che io sappia, altrimenti salterebbero tutti gli schemi di privacy.
    Però non mi sono mai informato al riguardo… 😉

  6. La gente non mi voleva credere quando dicevo che la nuova versione era mooooolto carina. Te non mi volevi credere quando dicevo che non era la versione beta :(((((

    Hai sentito i suoni!?!?? che carini! Quando uno si collega adesso sento…. Gong! Ahahahahahaah

  7. Ok Davide sorry…ero via 🙂

    Come vedi Angy, Davide risolve anche da solo AHAHAHAH

    Viviana…ehmmmmm..non ho idea di cosa stai parlando, però se intendi quelle suonerie del telefono di cui fanno le promozioni anche in TV, te la sconsiglio minimamente. Se la prendi cominciano a mangiarti un sacco di soldi…

  8. So che non c’entra nulla con tutto ciò, ma sto passando di blog in blog per chiedere se qualcuno sà come si chiama la suoneria del cellullare del Commissario Manara… sono andata in fissa… sicuramente è un pezzo al sax… ma di più non sò dirvi.
    Sò di essere scema… peggio per dani che mi ha accettata tra la lista degli amici 🙂
    Vivi

  9. MSN Plus permette agli utenti di personalizzare il proprio MSN con un’infinità di funzioni, dal colorare il proprio nick, all’inviare vari suoni, anche autoprodotti, ai propri contatti; dall’inserire più messaggi personali, a qualsiasi cosa voi vogliate inviare e condividere coi vostri contatti.

    C’è un pannello di controllo che permette di apportare qualche semplice miglioria al vostro MSN, semplificandone la visualizzazione: ad esempio, potete raggruppare tutti i messaggi inviati e ricevuti in sequenza sotto un unico nick, evitando di occupare spazio con delle ripetizioni.

    In poche parole il PLUS è un’estensione di MSN che consente di fare delle piccole cose aggiuntive, utili o meno che siano 🙂

    [parte di questo commento è tratto da: http://www.citywebnet.org/tecnologia/cose-il-plus-in-windows-live-messenger-msn/ ]

  10. Si ecco l’unica cosa è che il riquadro di dialogo è ristretto. Se provi tu a caricare una foto da mettere come sfondo, viene tagliata, proprio perchè il riquadro è più piccolo. Ma vabbè dettagliiiiiiiiiii…

    Lo sfondo più bello nelle finestre di dialogo, secondo me, è quello che ha l’orologio in basso a sx: così hai sempre l’ora sott’occhio 😀

  11. Io la uso da tempo e mi trovo bene, anche se ci ho messo un pò ad abituarmi alla nuova finestra di dialogo.

  12. Per tornare indietro basta che ti riscarichi la versione precedente.
    Devi disintastallare MSN 9 e poi fare il Download di quella di prima che se non erro, almeno per me, era Windows Live Messenger 8.1

  13. Io uso questa versione già da tempo….ma come si può tornare indietro??Anche se a me la grafica piace molto…

  14. Puoi tornare indietro sui tuoi passi nel senso che puoi reinstallare sempre la versione che avevi 😀

  15. Danilù tu mi stimoli così 😛
    Sai bene che io ho ancora la versione msn di mio nonno ahahahah
    Anch’io amo le novità però c’è sempre quel timorino di combinare un casotto per poi rimpiangere il "vecchio"…mah…boh…
    Te l’ho detto che poi casomai x risistemare il tutto dovrei trasferirmi da te ahahah
    Buona domenica carooooo :))))

Rispondi

