“Windows 7: forse a Settembre”

Windows 7 in commercio entro settembreSe fossero confermate le informazioni rilasciate da Ray Chen, presidente dell’azienda taiwanese di computer portatili Compal, il nuovo sistema operativo Windows Seven di Microsoft potrebbe essere commercializzato dopo le vacanze estive.

Durante un’intervista su Windows Seven, Ray Chen ha dichiarato: "Secondo gli attuali programmi, la consegna dovrebbe essere effettuata entro la fine di settembre e gli inizi di ottobre". Questa dichiarazione rappresenta l’ennesima importante conferma che fisserebbe il lancio di Windows 7 non per l’inizio del 2010, che resta la data ufficiale dell’azienda di Redmond, ma per la fine del 2009 e probabilmente per il terzo trimestre dell’anno, calamitando così le vendite di computer per il rientro dalle vacanze e soprattutto per il periodo natalizio.

Windows 7

Secondo Chen, l’uscita di Windows Seven potrebbe aiutare a stimolare le vendite nel contesto di crisi economica mondiale, aggiungendo che la sua azienda dovrebbe vendere circa 5 milioni di computer portatili in più nel 2009 rispetto all’anno precedente, cioè 125 milioni invece di 120 milioni. Dalle prime informazioni circolate, Windows 7 risulterebbe più gradevole ed efficiente di Windows Vista.

In totale, vi saranno 7 versioni di Windows Seven: Starter, Basic, Premium, Professional, Enterprise, Ultimate ed un’edizione speciale Netbook, nuovamente confermata di recente. Microsoft non prevede il rilascio di una versione Beta 2, promuovendo il nuovo sistema operativo direttamente ad una Release Candidate, attesa per ora il 10 aprile 2009. La versione RTM (Release To Manufacturer) potrebbe invece essere rilasciata a giugno 2009, mentre il programma di aggiornamento gratuito Windows Vista verso Windows 7 partirà dal 28 giugno prossimo.
[fonte: http://notebookitalia.it]
_____________________________________________________________________

Detto tutto questo, al di là del fatto che non vedo l’ora che esca questo Windows 7 che installerò dopo neanche un minuto dalla sua uscita, aspetto con ansia anche il 28 Giugno giorno in cui, come si può leggere, si potrà aggiornare Windows Vista avvicinandolo già a Windows 7.
Spero che questo aggiornamento possa anche solo minimamente migliorare l’efficienza di Vista, che come predico da mesi anzi anni, è sempre stata relativamente bassa.

Voi resterete fedeli a XP, Vista o tenterete il nuovo sistema operativo Windows Seven?

15 thoughts on ““Windows 7: forse a Settembre”

  1. Io ce l’ho ancora XP. Quando uscì Vista non mi attirava più di tanto… infatti avevo ragione, tuttihanno cominciato a lamentarsi…. Questo 7 mi attira un pò… Aspetterò, osserverò bene e poi prenderò una decisione… Magari potrei dire addio per sempre a questo sistema che sto usando adesso…. Chi lo sa!

  2. Seguirò decisamente la modernità…tutto ciò che è evoluzione va provato. Eventualmente si può sempre fare marcia indietro.
    Darò fiducia ancora una volta al team Microsoft.
    Ciao Buon Fine Settimana

  3. Max tu appartieni a quel 20%, ma ho anche un mio amico che si trova bene.

    Andrea, ciao piacere!! Si Linux è un buon sistema operativo sicuramente lontano da Windows, ma l’importante è l’efficienza. Io personalmente trovo migliori le impostazioni di Windows. E’ un pò come con i Mac, bisogna solo farci pratica.

    Comunque quando uscirà l’aggiornamento di Vista e poi la versione dfinitiva di W.7 la testerò e vi dirò sicuramente qualcosa😉

  4. Io ho ancora XP…e credo rimmarrò con XP finch potrò. Vista l’ho usato solo raramente sul pc di mia sorella, ma a sentire te e moltissima altra gente non è per niente un passo avanti. Questo windows 7 è la prima volta che lo sento.

  5. ommioddioooooooooooo… io sn qui ke faccio ancora a pugni cn Vista ahahahahah
    e qst me ne sparano uno nuovo????o_O
    kissà qnt mi dovrete sopportare…………………… uauauauauah

  6. Io in questo momento utilizzo Windows XP e credo che non lo cambierò per un altro sistema Windows… mi sto avvicinando al mondo di Linux e credo che prima o poi abbandonerò definitivamente i sistemi della casa di Redmond per quelli liberi.

  7. BUONGIORNOOOOOOOO!!!
    allora allora… come sai, ma se non lo ricordi ti rinfresco adesso la memoria ( ^.^ )… anche io ho Vista.
    Come mi trovo?!?!? Mah che dirti… come sai io ho problemi con tutto a prescindere quindi… ahahahah
    Dai aspetto anch’io quest’aggiornamento di giugno e poi vedremo, ok?😉
    Chissà xkè tutto quello che riguarda gli aggiornamenti e le novità mi spaventa😀😀😀
    Un bacione tesorino ed un buon saturday

  8. io ho dovuto litigare quando ho comprato il computer nuovo per farmici rimettere XP, di vista sinceramente mi hanno parlato tutti male (forse conosco solo persone appartenenti a quell’80% che lo adiano, o forse è veramente mal riuscito, come a suo tempo fu windows 2000, questo non lo so).
    Io per il momento resto fedele a XP, poi si vedrà…

  9. Bhè chi è ancora fermo a XPha tutto il mio appoggio, anche se c’è da dire che su Windows Vista benchè ci sia un buon 80% che lo odia c’è anche un 20% che si tova alla grande.
    Però Windows 7 va provato secondo me…

  10. Anch’io sono ancora fermo al mitico XP. ho comprato l’anno scorso un portatile con vista pre-installato ma dopo due giorni non mi funzionavano la metà delle cose, allora me lo son fatto disinstallare ho rimeso il sistema operativo XP, meno bello da vedere ma con MOLTI meno problemi di compatibilità… Windows Seven può aspettre, come del resto Vista per me…

  11. Ragazzi, ma solo io sono ancora con XP???Sono indietro….
    Io ho comprato il notebook a dicembre 2007, quando era stata slittata l’uscita di Vista….quindi sono sempre col solito vecchio XP!
    Ma mi trovo bene…non so se metterò Vista, magari la prossima volta che formatto il mondo : )
    Forse dovrei aggiornarmi un pochino….a te Dani come va con Vista??!

  12. Buongiorno, ti ho trascurato….lo so.
    Volevo lo sapessi…. Sono riasta indietro con due canzoni della settimana…ben due…
    che cosa vergognosa…
    Ora riprendo i tuoi post….e alla fine rispondo a questo. Non l’ho nemmeno letto…ma mi premeva dirti che è tutto ok…
    un bacio

Lascia un commento

