aNobii, il Social Network dei libri

Nell’era in cui i Social Network stanno predominando sulla scena di Internet, voglio parlarvi di uno decisamente utile e leggermente diverso dagli altri per via dell’argomento che tende a promuovere.

Se qualcuno, come me ad esempio, avesse sempre sognato di poter condividere con gli altri le proprie letture, potersi segnare i libri in attesa di essere comprati, poter insomma avere uno scaffale di libri virtuale, è senza dubbio la risposta a queste esigenze.

Con aNobii, praticamente una libreria online, è possibile condividere con le altre persone presenti in esso, tutti i libri che abbiamo letto, quelli che stiamo momentaneamente leggendo, quelli che vorremo leggere in futuro.

A tutto questo c’è la possibilità di aggiungere commenti/recensioni per ciascun libro, ed è anche possibile fare del commercio online. E’ infatti disponibile la funzione di vendita dei propri libri.

Su aNobii sono presenti 11,310,755 libri. Si possono aggiornare, caricare e modificare i propri scaffali virtuali in qualsiasi momento si voglia.

Il sistema, anche se in lingua inglese, permette comunque la ricerca dei testi in lingua italiana, così come anche i commenti verranno visualizzati in italiano. In sostanza, ad essere in inglese, sono solamente le funzionalità del sistema.

Io, iscritto da qualche giorno, non ho trovato alcuna complicazione nell’utilizzo di questo social, e anzi vi consiglio di fare un salto, iscrivervi, e cominciare quindi la condivisione delle proprie letture.

Se volete avere una visuale generale di come risulterà la vostra pagina (assolutamente personalizzabile), provate a guardare il mio profilo: http://www.anobii.com/danilopontone/

Buon divertimento ma soprattutto buona lettura 🙂

Annunci

4 thoughts on “aNobii, il Social Network dei libri

  1. Pingback: aNobii, il Social Network dei libri « Il blog di Danilo Pontone | Libri

  2. Ciao 🙂
    Sai io non ho ancora finito di aggiornare la mia libreria…ne ho ancora parecchi da mettere. Può essere che magari qualcosa di interessante per te salti pure fuori.

    Dai che ti aggiungo su aNobii, se ti va 😀

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...