In arrivo la Video Chat di Facebook

Si vocifera ormai da qualche tempo che presto su sarà presente una novità: la video chat.

Ormai sul Social Network più utilizzato dagli utenti, sul Social Network più discusso, più amato e odiato allo stesso tempo, non può mancare la parola novità.

Gli ideatori hanno così pensato di lanciare la video chat, che consentirà, come dice la parola stessa di chattare e vedere direttamente i propri contatti.
L’idea parte dalla volontà di voler intensificare i rapporti tra gli utenti, creare quindi una maggiore interazione. (Perchè manca, mi domando io?).

Il progetto, che ancora non ha una data precisa di uscita, porterà l’effetto di una nuova ondata di iscrizioni su Facebook, ma anche il ritorno di quelli che avevano deciso di lasciarlo (su questo ho i miei dubbi).

Oltretutto bisogna tenere presente che quando ha creato , il colossale motore di ricerca ha visto una grossa impennata di adesioni. Probabilmente anche Facebook vuole detenere e mantenere i propri primati.

E’ geniale, in tutto questo, il fatto che Facebook stia creando un vero monopolio: condivisione file (video, foto, testi etc.), chat, messaggi istantanei (twitter), giochi online (seppur d’intrattenimento). E a breve anche la video chat.
Una cosa è certa: un utente se decide di iscriversi su Facebook potrà essere sicuro di trovare tutto, senza che debba preoccuparsi di scaricare altre applicazioni.
Meglio avere tutto ciò di cui si ha bisogno in un unico “luogo”.

E a questo punto mi chiedo: ma se questo social network è riuscito a far dimenticare un pò , riuscirà a fare lo stesso con Gtalk e ?

Chissà…forse un giorno su Facebook avremo la possibilità di creare anche un Personal Blog. Di questo non mi stupirei affatto.

 

fonte immagine:

Annunci

3 thoughts on “In arrivo la Video Chat di Facebook

  1. “E a questo punto mi chiedo: ma se questo social network è riuscito a far dimenticare un pò Messenger, riuscirà a fare lo stesso con Gtalk e Skype?”
    Non credo proprio. Messenger è una cosa più per ragazzini che non hanno nulla di meglio da fare che la gara per chi ha più faccine stupide personalizzate o la scritta più colorata e più causa di convulsioni della rete.

    Generalmente, se uno sceglie di usare Gtalk o Skype, vuoi perchè non sono così diffusi tra i giovani (eh cavoli, gli mancano le faccine personalizzate!), vuoi per un certo orientamento al commerciale, lo fa per motivi quantomeno almeno raramente seri.

    O almeno spero.

    Have a nice day. 🙂

    gioggi2002

    • Si sul fatto che Messenger sia rivolto e dominato da un target di età abbastanza piccolo, mi trovi d’accordo.

      Gtalk e Skyp, come dici tu, vengono usati per scopi leggermenti più seri, soprattutto da parte delle aziende.

      Però Facebook, con la sua video chat, potrebbe tornare utile a quei pochi e rari casi che utilizzano questo Social per delle esigenze di web marketing 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...