Manifesto pubblicitario della TTT Lines: “Abbiamo le poppe più famose d’Italia”. Protesta delle donne.

La compagnia navale , fa di nuovo parlare di sé con un nuovo cartellone pubblicitario in cui si vedono delle donne riprese da dietro, in costume, mentre si apprestano a imbarcarsi su un traghetto.

 

Valeria Valente, assessore delle , ha dichiarato:

Bisogna cercare il punto di equilibrio fra la libertà d’espressione e il rispetto della dignità delle donne, troppo spesso offesa da un eccessivo uso del loro corpo a fini politici o commerciali.

A seguito di questo, alla Stazione Termini di Roma ci sono state proteste e manifestazioni delle donne contro questa campagna pubblicitaria poichè ritenuta offensiva.

La TTT Lines, comunque, non è nuova a certe iniziative.
Lo scorso anno, per promuovere i rapidi collegamenti tra il porto della città di Napoli e le città siciliane, lanciò un cartellone pubblicitario che causò code e incidenti a causa di un’immagine troppo spinta:

Personalmente, nella polemica odierna, sono d’accordo sul fatto che lo sfruttamento del corpo femminile debba essere evitato, ma nella prima foto di cui ho parlato non ci trovo proprio nulla di male. Ritengo che altre società facciano di peggio per promuovere i propri prodotti.
Piuttosto è solamente lo slogan associato che crea qualche stonatura di troppo.

Una cosa è certa: la TTT Lines non è recidiva, ha semplicemente trovato un modo per far parlare di sé e lasciare un segno indelebile, soprattutto quando i segni sono causati da incidenti stradali.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...