PlayBlog Musica Online: recensioni, eventi e curiosità musicali

Un inizio di settimana abbastanza duro questo, quindi non c’è modo migliore di iniziare con una bella canzone grintosa: Smells Like Teen Spirit dei Nirvana.

La scelta non è affatto casuale. Nei giorni scorsi mi sono imbattuto in un bel blog di .
PlayBlog Musica Online è ricchissimo, oltre che di recensioni su dischi, anche di eventi e curiosità sul mondo musicale.

Leggendo alcuni articoli di questo blog ho rispolverato il cd dei Nirvana “Nevermind”, una di quelle compilation che penso tutti conoscono. 
Approfitto delle parole di PlayBlog Musica per riportare alcune curiosità su Nevermind:

il disco ha venduto dopo solo tre mesi dall’uscita una cifra come 400 mila copie

la copertina dell’album cattura l’occhio: un neonato che nuota nell’acqua; l’dea venne a Kurt e a Dave (batteria e seconda voce) guardando un documentario sul parto in acqua

Non voglio riportare qui tutte le fantastiche informazioni che si possono trovare sul blog, non solo relativamente a questo disco, ma su un’infinità di altri album e brani musicali. Davvero un’interessante enciclopedia musicale. Vi consiglio quindi di fare un salto su PlayBlog Musica Online.

Buon inizio di settimana!

3 thoughts on “PlayBlog Musica Online: recensioni, eventi e curiosità musicali

  1. “Smells like teen spirit” è la canzone dei Nirvana che preferisco. Sicuramente non è la migliore, ma ho tanti bei ricordi legati a questa canzone: guide senza patenti, bagni notturni, discoteche “da grandi” quando invece si era minorenni….insomma….bei tempi!!

    Questa settimana avrei l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda le canzoni da lasciarti, ne ho davvero tante 🙂
    Mi limito a lasciarti un intero vecchio album che sto riscoprendo ultimamente: “Metallo non metallo” dei Bluvertigo

  2. cià da … ecco il mio esordio in wordpress .
    sui nirvana non c’e’ nient’altro da aggiungere … e la tua song e’ ottima .
    la mia e’ una canzone che ho sentito ieri mentre guardavo un fil su sky … the jacket , sicuramente l’avrai visto !
    dopo il film ho fatto una ricerca in rete e sono riuscito a trovare questa canzone … l’ho sentita per almeno un’ora … e’ stupenda ! eccola … cià da … buon inizio di settimana .
    ( ho fatto un salto sul sito di playblog … alla ricerca di ryan adams sai cosa mi esce ?? Bryan adams … male … molto male !! grrr )

    • Ciao Ryan!!!
      ben arrivato su WordPress 🙂
      La canzone che mi hai inserito qui la conosco, ed è molto bella!!
      Quanto a PlayBlog, effettivamente potrebbe essere una pecca, ma sono sicuro che il diretto interessato potrà rimediare alla “svista” 😉

Rispondi

