Con ADDalo condividi notizie e guadagni sugli articoli inseriti

Cosa sono gli aggregatori di notizie?
Sono siti web che raccolgono notizie presenti su internet. Come se si trattasse di un “giornale virtuale”. Caratteristica degli aggregatori è che essi crescono con i contenuti inseriti dagli utenti. Sono questi che ritenendo interessanti determinati articoli del web, li inseriscono sugli aggregatori rendendoli consultabili e condivisibili da tutti.

funziona proprio in questo modo.
Per poter condividere notizie all’interno del sito, bisogna prima iscriversi, e una volta diventati utenti si potrà condividere con tutto il web la notizia da noi giudicata interessante. Le notizie possono essere anche commentate, e in questo modo si possono ricevere considerazioni e feedback da altre persone. Per tutti coloro che usano internet, questo tipo di strumento può tornare utile per restare aggiornati sugli argomenti più importanti del momento.

Per i più esperti utilizzatori della Rete, Addalo consente anche di trarre utili benefici guadagnando sugli articoli inseriti. Inserendo il proprio ID di Google Adsense nel proprio profilo, si riceverà una retribuzione pari al 50% per ogni articolo pubblicato (incrementabile fino al 100%). Per approfondire questo aspetto, leggi questa pagina.
Inoltre gli articoli pubblicati non hanno il NOFOLLOW attivo, quindi passano pagerank al proprio sito/blog conferendo così popolarità e crescita sui motori di ricerca.

Addalo è graficamente molto semplice e di facile intuizione. I visitatori non avranno di certo difficoltà a cercare informazioni. Suddiviso in tre sezioni: la pagina principale, le (inserite da poco), e la pagina dove inviare la notizia.

Con Addalo vi è la possibilità di condividere gli articoli direttamente sui social: Facebook, Twitter, FriendFeed.

Condivisione di informazioni anche tra gruppi. I gruppi facilitano l’aggregazione non solo di notizie ma anche di persone che dimostrano interesse su specifici argomenti. Interessante anche la Top Utenti, che mostra statistiche sugli utenti più attivi e apprezzati del sito.

Tutti i visitatori possono anche sottoscrivere alla Newsletter per ricevere gli ultimi aggiornamenti e novità riguardanti Addalo.

Ci sono tanti aspetti curiosi da scoprire, sia per i più esperti sia per i principianti del web.
Non mi rimane che invitarvi a visitare Addalo e provare a iscrivervi.
Per iscriversi ci si mette davvero poco, prova cliccando sull’immagine seguente:

Annunci

7 thoughts on “Con ADDalo condividi notizie e guadagni sugli articoli inseriti

  1. Comunico che il sito è attualmente a page rank 3 (per chi se ne intende), e quindi il vantagigo a segnalare su ADDalo i propri articoli o di altri è aumentato notevolmente.

    Saluti

    ADDalo Staff, Enea

  2. Il significato sarebbe in gergo “addalo”, un’italianizzazione di Add. Aggiungi. Insomma… penso che ci siamo capiti. L’alo in piccolo è solo per dare un senso all’ADD.
    Mie idee strane 😀

    Mi fa piacere che lo apprezziate, spero di vedere presto vostre segnalazioni!

  3. considerato che Alò è l’espressione tipica della mia città non posso proprio non passare a vedere… eheh ^__^

  4. Ciao Lorenzo. Mi fa molto piacere che tu abbia trovato interessante ADDalo.
    Spero di vederti presto attivo nella segnalazione di notizie che trovi interessanti, così da entrare a far parte della comunity!

    Grazie a Danilo per l’ottima recensione!

    Un saluto, ADDalo Staff, Enea

  5. Molto interessante.
    Quel sito ADDalo è veramente lineare. Mi piace…
    Non ci ho capito nulla del discorso Adsense perchè non sono pratico, però a livello di utilizzo per le notizie m’interessa parecchio.

    Grazie per la dritta!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...