Never Forget You – Noisettes

Inizio di settimana all’insegna di una novità musicale, un pezzo che ultimamente viene trasmesso spesso dalle radio.

Il gruppo Noisettes è una band indie rock proveniente dall’Inghilterra, da Londra per l’esattezza. Componenti del gruppo sono la cantante e bassista Shingai Shoniwa, il chitarrista Dan Smith e il batterista Jamie Morrison.

Si fanno conoscere sul panorama musicale con il singolo Don’t Upset the Rhythm (Go Baby Go) che ha riscosso molto successo la scorsa primavera. Ora un nuovo brano che sembra trovare ancora una volta il favore del pubblico.

La nuova canzone di cui sto parlando e di cui riporto il video di seguito è Never Forget You.
Quello dei Noisettes è probabilmente un genere particolare ma assolutamente allegro e soprattutto orecchiabile.

Buon inizio di settimana!

10 thoughts on “Never Forget You – Noisettes

  1. mmm..secondo me questa canzone somiglia parecchio a “do the locomotion”..(non so se questo è il titolo giusto)forse è una mia impressione ma buh..io la trovo simile..che dite?

  2. Grande non sono l’unico tormentato da sta cosa. Fino ad ora ero arrivato alle vostre stesse conclusioni, Abba e brano anni 80, vi aggiungo una cosa, a me pare fosse la sigla di un film per ragazzi.

  3. Ci sono arrivatoooooooooooo! E’ scopiazzata da “Words” di F.R. David, una canzone anni ’80, il cui ritornello fa: “Words don’t come easy”.
    Questa canzone fu poi ripresa nel 1992 da Fiorello che la rifece col titolo di “Puoi”.

    C’ho preso?

  4. Ho appena sentito il singolo Never forget you e anch’io ho la netta sensazione che il ritornello “always remeber me” di averlo già sentito paro-paro da una canzone anni ’80.

    Ha ragione anche Giorgio: assomiglia a Dancing Queen degli Abba, ma il ritornello è scopiazzato da un’altra canzone. Ma non ricordo quale.

  5. Forse ci sono arrivato! Potrebbe essere la parte di Dancing Queen degli Abba immediatamente precedente al ritornello vero e proprio? La cosa che confonde è che mentre nella canzone degli Abba lo stacchetto è usato prima del ritornello vero e proprio, in questa è usato nella frase finale!

  6. anche io ho sentito che la parte del ritornello in cui dice “always remember me” è campionata da qualche altra canzone degli anni ’70-’80, ma non riesco ad individuare quale!

  7. ragazzi ma il ritornello di nver forget you (sopratuttuto la fine) non ricorda una vecchia canzone (tipo anni 50/60).. non so perchè ma quando l ho sentito mi sembrava già ascoltato

  8. indie rock ?? di rock ha ben poco !!
    non avevo mai sentito questo gruppo …. sai che l’altro giorno sono stato dalle tue parti ? al parco sigurta’ …. e’ stupendo !!
    ma questa e’ ancora la song della settimana ?? bohhhh io continuo a lasciarti la mia cmq😀
    una song decisamente diversa dalla tua , la mia settimana inizia un po’ cosi’ cosi’
    buona settimana a te da … cià

Lascia un commento

