Primo spot pubblicitario per Windows 7

Tutti sono in attesa dell’ormai prossima uscita di Windows 7, il nuovo sistema operativo targato Microsoft. Sarebbe forse più corretto dire che in trepidante attesa sono tutti coloro che utilizzano ancora Windows Vista, esattamente come me.

Sono stati anni in cui la pazienza di molti è stata messa a dura prova, per via di un’usabilità alquanto macchinosa e alle volte senza senso. La cosa che lasciò tutti di stucco fu proprio la confessione da parte dello Staff Microsoft il quale ammise il flop del sistema operativo Vista. In questo articolo dell’Aprile 2007, trovate la notizia ufficiale: Microsoft admits Vista failure.

Bisognerà comunque attendere il 22 Ottobre per il lancio di Windows 7.
Maggiori informazioni sul nuovo sistema operativo le potete trovare alla pagina dedicata: http://www.microsoft.com/windows/windows-7/default.aspx

Nel frattempo però è iniziata la campagna di promozione.
Ed è uscito così il primo spot pubblicitario.
Personalmente sono rimasto colpito più dalla tenerezza della bambina e dal famoso pezzo musicale che fa da sfondo alle immagini, che non dal resto. Spero di restare altrettanto colpito dall’usabilità di Windows 7 il giorno in cui lo avrò sotto mano.

Vi lascio qui di seguito lo spot.

7 thoughts on “Primo spot pubblicitario per Windows 7

  1. ma che carino lo spot!!!!
    la bambina poi è tenerissima, e aggiungerei espertissima (me la prestate? ahahahahah)
    smack Danilù🙂

  2. Non so, io non riesco a capire cosa non vada in Vista in tutti quelli che si lamentano. Io personalmente lo utilizzo da parecchio, e trovo che sia più veloce, più stabile, e nella versione a 64bit un altro pianeta rispetto ad XP, soprattutto con applicazioni a 64bit.
    Comunque ho provato la CR di Win7, ma sinceramente non ho trovato sti gran miglioramenti da giustificare un cambio di SO. Un cambio di guscio, nulla di più. Magari la definitiva è meglio, o magari al primo SP microsoft mette a posto i “buchetti”🙂
    Questa è abitudine oramai consolidata di Microsoft, ne è un esempio 98 SE, XP ver. 2002, e la R2 di 2003. Non condivido queste scelte, ma sappiamo che è così e quindi non ci resta che attendere.

    • Ciao Rael!
      Guarda io ho Vista sia al lavoro che a casa. Sarò stato sfortunato, può anche essere, ma ho sempre riscontrato molti problemi.
      La cosa più assurda, sono tutte quelle richieste di conferma di ogni operazione che si compie.
      Problema che è stato poi ironizzato nelle campagne pubblicitarie della Mac.
      Certamente basta togliere la richiesta, come ho fatto, ma in teoria dovrebbe essere il contrario: cioè l’utente decide se mettere o meno alcune, chiamiamole “restrizioni” di operatività.

      Per non parlare di tutte le volte che, inspiegabilmente, tutto il sistema si blocca improvvisamente.
      A quel punto non rimane che pregare. Se si riprende bene, se non si riprende bisogna resettare tutto. Problema che ho riscontrato sia su pc fisso che su portatile.

      Prima di espirmere qualsiasi giudizio su Win7, aspetterò di provarlo.
      La CR non l’ho ancora provata, di solito mi piace avere subito il prodotto completo.

  3. Windows 7 è un ottimo sistema operativo, finora non mi ha dato problemi ed è veramente più veloce del suo predecessore. Tra l’altro se si installa su un notebook i driver quasi tutti li installa lui, su un pc fisso dipende….Complimenti a Microsoft!

Lascia un commento

