Simon’s Cat: disegni, films e passione per i gatti

simon-catSimon’s Cat è il sito ufficiale di un animatore Inglese. Il sito web prende il nome dell’autore.
Simon ha una grande passione per la natura, la pittura, i grandi spazi aperti e i gatti soprattutto.

Questa passione per i gatti lo ha portato a realizzare dei disegni che successivamente diventano dei brevi films, attraverso cui racconta la vita domestica di un gatto e il suo padrone. Probabile che le sue creazioni siano molto autobiografiche, infatti Simon stesso dichiara di avere in casa propria tre gatti: Hugh, Maisie e Jess.
Le scenette create sono molto simpatiche. Semplici, ma che interpretano benissimo il rapporto che si instaura tra i gatti e i loro padroni. Rapporti che alle volte scaturiscono in piccoli dispetti quando non si danno loro le dovute attenzioni.

Anche gli effetti sonori dei piccoli cortometraggi sono realizzati dall’autore: il “meows” ripetutamente emesso dal gatto è opera sua. Insomma Simon realizza lavori originali in completa autonomia e questo gli conferisce ancor più merito e talento.

Vi lascio qui di seguito l’ultimo video inserito la settimana scorsa. Sono sicuro che qualcuno tra i precedenti video li abbiate già visti. Se non lo avete ancora fatto vi consiglio di guardare il canale Youtube Simon’s Cat.

5 thoughts on “Simon’s Cat: disegni, films e passione per i gatti

  1. Come ben sai, io adoro i gatti. Ma questi video sinceramente non mi divertono. Ne ho visto qualcuno in passato, e letto un sacco di commenti carini sul loro conto. Eppure, non li trovo così divertenti. Ho avuto dei gatti in casa pure io, però anche a questo video, come dice Ryan, non riesco a dare un senso.

  2. ahahahahahahah
    Povero, si vedeva così pallido e voleva farsi la lampada ahahahahah
    Io adoro i gatti, ne ho avuti 3, non insieme però e mi piacciono da morire.
    Un bacione tresorrr 😉

  3. Buondi’ da … !! sono completamente negato nel disegno … e non mi piacciono i gatti !! li odio !! ( amo tt gli animali , ci mancherebbe , ma i gatti mi fanno senso …. se mi buttano un gatto di sopra sn un uomo morto :-/ ahahah )
    ho visto il video …. che senso ha ? non lo capisco …. valli a capire i gatti ! ahahah cià da …

      • ahahah ma allora e’ vero che i gatti sono insopportabili , lo dicevo io … ahahah
        ho visto alcuni video , in uno e’ presente anche un cane che gli danno una marea di cibo , poveretto !!

Rispondi

