“Mettiamoci la testa”, campagna per salvare la Comunicazione

mettiamoci-la-testaNegli ultimi tempi si parla spesso di libertà d’espressione in Rete. Di censura. Del rispetto della privacy.

Con questo post voglio però cercare di dare spazio ad un interessante progetto che prende il nome di “Mettiamoci la testa“.
Mettere la testa in cosa?

La risposta è: Contro i tagli alla comunicazione.
Lo scopo del progetto che trovate anche in questo sito dedicato è quello di “far capire alle aziende e alle istituzioni che tagliare la propria comunicazione vuol dire tagliarsi il futuro“.

Tutti i pubblicitari e studenti di comunicazione possono partecipare e contribuire con le proprie idee, cercando di offrire contenuti di qualità. E’ una cosa che io stesso condivido, dato che oggi vi è sempre più una gran massa di contenuti spesso inutili, disorganizzati se non addirittura scopiazzati che non aiutano ad apportare nuove idee o informazioni.

Mettiamoci la testa vuole essere una vera e propria campagna per evidenziare come il supporto dei professionisti della comunicazione sia necessaria per aiutare le istituzioni e le aziende a crescere e a mantenere una propria riconoscibilità e originalità.
Mettiamocilatesta.it vuole unire tutto il settore pubblicitario, espandere il proprio pensiero in maniera solida e univoca.

Così è stata messa a disposizione un’apposita sezione dove verranno caricate tutte le idee di chi deciderà di dare il proprio supporto alla campagna. E’ possibile inviare foto, video, campagne, slogan che abbiano come riferimento il tema del taglio della comunicazione.

Emblematica è l’immagine madre del sito. Forse un pò macabra, ma la testa decapitata rende bene il senso di una comunicazione che rischia di morire ed essere troncata se non perseguita con professionalità.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...