Alessandro Giuliani: aprire e gestire un mercatino dell’usato

Nei miei precedenti post ho parlato di due mercatini dell’usato: Mercatopoli e Baby Bazar.

Non so se sono riuscito a mettere un pò di curiosità intorno a questo mondo, ma voglio rispondere a due domande che qualcuno potrebbe porsi:

Chi c’è dietro a Mercatopoli e Baby Bazar?
Come fare per aprire un mercatino personale?

Alessandro Giuliani, è la persona che si “nasconde” dietro i due progetti di cui ho parlato nei giorni scorsi. La figura con la quale è possibile entrare in contatto nel caso in cui si avesse il desiderio di aprire un negozio dell’usato.

Sul sito personale alessandrogiuliani.it si possono trovare molte risposte in merito ai mercatini dell’usato. Lo stesso Alessandro pone in atto due questioni: sia che qualcuno vorrà aprire un proprio negozio dell’usato, sia che vorrà avviare un’affiliazione con lui e il suo staff, gli basterà contattarlo.

Alessandro Giuliani è dal 1988 amministratore di Leotron, società che si occupa esclusivamente di mercatini dell’usato. La sua società mette a disposizione due sistemi (software) gestionali, le cui finalità sono quelle di permettere l’inizio di un’attività: una prima possibilità è data dal (Secondhand e J2K Revolution), in alternativa si possono realizzare due affiliazioni in franchising (Mercatopoli e Baby Bazar).

Sul sito ufficiale è possibile anche restare aggiornati con un micro blog, dove vengono trattate tutte argomentazioni e novità inerenti al settore e alle dinamiche che regolano l’attività dei mercatini dell’usato. Nel blog, Alessandro Giuliani, riporta fedelmente alcune sue personalissime esperienze che quotidianamente gli consentono di avvicinarsi e appassionarsi sempre di più al suo mondo. Una passione che lo coinvolge da anni e che cerca di riversare su altre persone.

Oltre a questi aspetti del sito che ho riportato, si trovano tante altre utili informazioni.
Se quindi volete davvero scoprire di più su come aprire un mercatino dell’usato e se sono riuscito un pò a incuriosirvi, visitate il sito web alessandrogiuliani.it

alessandro-giuliani

7 thoughts on “Alessandro Giuliani: aprire e gestire un mercatino dell’usato

  1. buon giorno, come già detto precedentemente faccio parte di un comitato che si occupa di organizzare eventi per promuovere la località del Cavallino – VE siamo una spiaggia con 6 milioni di presenze a stagione e vorrei vivacizzare il mese di settembre con un ” mercatino dei ricordi ” oggetti e giocattoli vecchi ed antichi cerco espositori…..sig. giuliani o che per esso mi potete aiutare a trovare hobbysti o vs. affiliati che vogliano esporre 2° domenica di settembre 2010
    grazie Michele 339/3055499

  2. Salve, sono interessato al franchaising e volevo informazioni precise dei costi, di quello che mi viene dato etc…

  3. Caro Alessandro Giuliani, mi sono letto tutto tutto dettagliatamente; bel lavoro devo dire!!! Ma non le sembra che invoglia un pò troppo, persone inesperte a buttarsi in un mondo così particolare ma così simile all’imprenditoria??

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...