“Action For Women”: Concorso per registi emergenti su YouTube

Entro il 15 Gennaio 2010, tutti i registi emergenti potranno partecipare al concorso Action for Women, realizzando cortometraggi della durata massima di 5 minuti sul tema della lotta contro la violenza sulle donne.

Il concorso è promosso dalla Camera dei Deputati, Consiglio d’Europa, in collaborazione con Cinecittà Luce e CSC Production. La valutazione dei cortometraggi prevede il giudizio di una commissione di grande valore rappresentata da grandi registi: Giuseppe Tornatore, Francesca Comencini, Roberta Torre, Renata Litvinova e Enrico Magrelli.

Il tema è assolutamente attuale e si vuole cercare di sensibilizzare ulteriormente sull’argomento, e il modo migliore per farlo è quello di cercare il coinvolgimento soprattutto da parte del pubblico più giovane. E’ una bella iniziativa che mette in palio un premio. Il vincitore infatti potrà partecipare ad una stage e assistere alla proiezione speciale della prossima mostra del cinema di Venezia. Il cortometraggio vincitore potrebbe anche essere presentato durante la mostra.

I dettagli e maggiori informazioni sul concorso si trovano sul canale ufficiale del concorso presente su Youtube: www.youtube.com/actionforwomenit

Di seguito il video di lancio del concorso. In bocca al lupo a quelli che decideranno di partecipare!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...