Giustizia Privata: “Sarà Biblico”

Clyde Shelton (Gerard Butler) vede morire sotto i suoi occhi la propria famiglia (moglie e figlioletta) a causa di due malviventi che fanno irruzione nella sua casa di Philadelphia. Solo uno dei due assassini viene condannato a morte dalla giustizia americana, l’altro grazie ad un patteggiamento con il procuratore distrettuale Nick Rice (Jamie Foxx), riesce ad avere la libertà.

Questo sarà solo l’inizio di una vendetta che Clyde medita nell’arco di 10 lunghi anni. Nel momento in cui il suo piano vendicativo ha inizio, tutte le persone coinvolte nel caso del delitto della sua famiglia, resteranno vittime di incidenti mortali ad opera di un vero e proprio stratega. Il primo a perdere la vita, in maniera macabra, sarà proprio il killer che guadagnò la libertà grazie al patteggiamento.

Il piano oltre a eliminare gli aguzzini della sua famiglia prevede l’abbattimento di tutto il sistema giudiziaro (corrotto) di Philadelphia. Ma la cosa assurda è che Clyde riesce a portare avanti il suo piano pur essendo chiuso nella cella del carcere, dove è stato rinchiuso dopo aver confessato l’omicidio del killer della sua famiglia.

Un film da non perdere e che “Sarà Biblico” proprio come Clyde definisce il suo piano vendicativo!

Se tu l’hai già visto, cosa ne pensi?

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...