Precaria a vita? Paola e il Diario di uno sciopero!

diario-di-uno-scioperoQuesto Lunedì mattina era partito abbastanza bene, per essere un Lunedì mattina…

Poi però leggo una notizia riguardante una vicenda che coinvolge il Corriere della Sera.

Queste le parole di Paola, precaria da 7 anni:

Da 7 anni lavoro per il Corriere e dal 2007 sono una co.co.co. annuale con una busta paga e Cud. Aspetto da tempo un contratto migliore, tipo un art. 2. Per raggiungerlo l’iter è la collaborazione. Tutti sono entrati così. E se ti dicono che sei brava, prima o poi arriva il tuo turno. Io stavo in attesa. La scorsa settimana si è liberato un posto, un giornalista ha dato le dimissioni, lasciando una poltrona (a tempo determinato) libera. Ho pensato: “Ecco la mia occasione”. Neanche per sogno. Il posto è andato a un pivello della scuola di giornalismo. Uno che forse non è neanche giornalista, ma passa i miei pezzi. Ho chiesto spiegazioni: “Perché non avete preso me o uno degli altri precari?”. Nessuna risposta. L’unica frase udita dalle mie orecchie: “Non sarai mai assunta”.

Paola ha iniziato uno sciopero della fame. Sul suo “Diario di uno sciopero” puoi approfondire tutta la storia.

Se vuoi far conoscere anche tu la storia di Paola, condividi questo post con i tuoi amici. Scrivi anche tu un post nel tuo blog. Non lasciamo che resti tutto avvolto nel silenzio.

Puoi inoltre dire cosa ne pensi partecipando a questa discussione: Precarietà a vita: facciamo sentire la nostra voce

4 thoughts on “Precaria a vita? Paola e il Diario di uno sciopero!

  1. Pingback: Tweets that mention Precaria a vita? Paola e il Diario di uno sciopero! « Mi occupo di SEO, SEM e… -- Topsy.com

Lascia un commento

