Oggi qualsiasi cosa tu abbia…è colpa di Facebook!

[…] su Facebook (così come su altri social media) in molti casi si tendono ad immettere soltanto informazioni positive su se stessi (per costruire una immagine più caratterizzata di sé) e a tralasciare tutti quegli elementi considerati poco attraenti per la propria persona. I ragazzi più soli però stanno spesso seduti a misurare il confronto coi coetanei più felici e realizzati e possono sentirsi come “non all’altezza”: tali dinamiche possono in casi estremi scatenare comportamenti autolesivi, sottolineano gli scienziati.

[estratto da webnews.it]

evil-facebookFacebook ci ammazzerà tutti!🙂

Se le persone stanno male credo che bisogna finirla di trovare il capro espiatorio nelle mode del momento. E c’è la Play Station e questa uccide le menti, e ci sono i telefonini di ultima generazione e anche questi uccidono le menti, ed esce l’ultimo modello di auto e anche questo è un male, e arriva Facebook e viene visto come il demonio computerizzato.

Il vero “demone” è la totale mancanza di educazione e maturità infondata nelle persone che siano bambini, adolescenti e adulti.

Come dire che se una persona sta male perchè si sente inferiore agli altri, smettendo di utilizzare Facebook starà meglio! Certo certo…

Domani, se mai passerà la moda Facebook, quale sarà il nuovo tormentone capace di mietere vittime?
Forse il tormentone siamo noi stessi che cerchiamo fantomatiche vie di fuga (futili scuse) per non guardare realmente in faccia la natura del problema?

3 thoughts on “Oggi qualsiasi cosa tu abbia…è colpa di Facebook!

  1. Decisamente esagerato come pensiero, ma io non sono totalmente in disaccordo. Molta gente si rinchiude in un guscio dando un’immagine di se che nella realtà secondo me è diversa; poi se quel guscio ora è fb o qualche altra cosa è irrilevante.
    Ciao buona giornata

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...