Da PEPTI a NEOVIA.TV gara a chi ti frega meglio?

neoviatvSe sei giunto in questa pagina probabilmente sarà perchè stai fiutando qualcosa che puzza in qualche promozione che ti è stata inviata tramite email.

Devi sapere che diverso tempo fa su questo blog ho trattato un argomento che ancora oggi tiene banco. Parlavo di una presunta pubblicità ingannevole di PEPTI. In tantissimi hanno lasciato le proprie considerazioni su questa strana storia e le puoi leggere, nell’ordine, nei seguenti post:

PEPTI, promozione turismo individuale: pubblicità ingannevole?

PEPTI 2010. Un breve riepilogo della faccenda.

PEPTI: la storia infinita…

Oggi sulla scena sembra esserci un nuovo concorrente di PEPTI che pare comportarsi esattamente allo stesso modo. Si chiama Neovia.tv.

Ma di che tratta esattamente?

Ci si può fidare?

E’ meglio starne lontani?

Se volete tutte le risposte potete leggere un interessante articolo di approdonfimento sul blog TIEMPO GROUP (indagini online) che sembra aver scoperto diverse interessanti chicce su questo famigerato servizio di “promozione online”.

Scoprirete che…come sempre…è meglio diffidare!!!

13 thoughts on “Da PEPTI a NEOVIA.TV gara a chi ti frega meglio?

  1. A proposito di Neovia tv posso dire che il 23 luglio scorso purtoppo ho acquistato un pacchetto viaggio, il bello è che pur avendo pagato ben 22.80 € per le spese di spedizione, ad oggi 19 dicembre non ho ancora ricevuto i coupon. Stavo cercando il sito della Neovia per effettuare un sollecito e mi sono imbattuto nel Vs. blog dove ho appreso, che come avevo sempre sospettato, era una bella fregatura.

    • La scorsa settimana finalmente dopo il mio sollecito del 20/12/11 ho ricevuto un mail dalla NEOVIA dove chiedevano conferma del mio indirizzo perchè, scrivevano, che l’ivio dei buoni di luglio scorso gli era tornato indietro; io ho confermato l’indirizzo che era giusto e dopo una settimana finalmente ho ricevuto i famosi coupon che in primavera proverò ad usare previo contatto con uno degli alberghi convenzionati sui costi che dovrei sostenere, per non avere sorprese.
      Poi vi farò sapere.

  2. Anche io avevo acquistato un assegno Eurorest- Pepti. Spesa circa 19 euro per un massimo di sette notti, Bene, io l’ho utilizzato. Ci sono andato ijn Portogallo, a Figueira de Foz, nell’albergo Costa de Prata 2. Eravamo in due (io e mia moglie), Pagavamo 26 euro al giorno compresa colazione, un pasto ( a scelta tra giorno e sera) e, ovviamente la camera. Sono stato benissimo. Nella cifra c’era compreso tutto (vino, acqua, caffe’, dolce). Non ci sono state sorprese. Tutto come previsto. Ci hanno trattato bene, con cene abbondanetissime e di ottima qualità. Sono tornato proprio ieri e sono soddisfatto.
    Sono convenienti? In questo caso sì. Normalmente ho visto che l’hotel costa 68 euro (scontato 42). Noi con 52 avevamo anche la cena o pranzo.
    Non sempre è così. A volte nel prezzo non sono comprese le bevande o è indicato un prezzo massimo, per cui se uno non sta attento vengono delle spese aggiuntive. In questa esperienza è andato tutto come previsto. Tra l’altro siamo stati trattati con grande cortesia

  3. Io sono rientrato oggi da un soggiorno con la mia ragazza in Spagna, dove grazie all’assegno Eurorest pagato 16€ o 17 €, non ricordo, ho usufruito di un trattamento in mezza pensione in hotel, e di tutti i servizi e corsi forniti dall’Hotel, spendendo solo € 20 a testa al giorno.

  4. Egregio Roberto, se le può interessare, può segnalare alla TiempoGroup questa “groupon” di cui parla, per chiedere una verifica dei servizzi. Saluti e Grazie ancora Danilo per il post.

  5. Grande Dani!! Sai che stavo per scrivere un post proprio sull’argomento? Solo che quando mi viene la voglia di scrivere dovrei farlo subito perchè poi vedi come va a finire? Non scrivo più…
    Comunque, non ho avuto il piacere di ricevere comunicazioni da parte di questa PEPTI di cui scrivi, ma la settimana scorsa ne ho ricevuto ben due da quell’altra società, o meglio….sulla mail si parlava di neovia.tv ma sul mittente della mail c’erano direttamente nomi e cognomi di persone….
    Ovviamente ho intuito che ci fosse la fregatura, e infatti una rapida ricerca su internet ha fugato tutti i miei pochi dubbi… Comunque hai fatto bene a ribadire il concetto pubblicando questo post!!

    PS: che mi dici semmai di Groupon?? Non ho ancora capito se c’è la fregatura o meno. Alcuni miei amici hanno aderito a qualche promozione, però boh….io sono un po’ scettico su questi mega sconti….

    • Ciao Rob!
      Eh si ormai PEPTI è stata una rivelazione per il mio blog. Un sacco di gente ha trovato salvezza qui prima di aderire mentre molti altri sono arrivati qui troppo tardi. Spero che mettere allerta anche su questo nuovo problema sia il minimo. Oltretutto come mi fanno notare, Neovia.tv e PEPTI sono esattamente la stessa cosa.

      Per quanto riguarda Groupon direi che è tutto più regolare e più sicuro, anche se pure li non mancano i problemi. Avevo parlato di Groupon sull’altro mio blog, che come sai, è molto più settoriale e legato al turismo: http://www.danilopontone.it/web-marketing-turistico/groupon-e-le-offerte-di-promozione-online-ne-vale-la-pena/

      Troverai nel post un riferimento ad un altro blog che mette in luce diversi problemi avuti dai clienti🙂

      • Grazie Dani, ho letto gli articoli. Interessantissimi, e sopratutto mi sono fatto un’idea in più. Terrò in considerazione quanto ho letto se un giorno pure io dovessi decidere di acquistare un voucher groupon.
        Buona giornata

  6. Salve, ci teniamo a precisare che PEPTI e Neovia.tv sono la stessa cosa, del medesimo proprietario, come scritto nell blog della TiempoGroup.
    saluti e grazie per aver portato ancora in luce questa faccenda.
    Staff
    TiempoGroup

Lascia un commento

