Il Discorso del Re. Visto e promosso

il-discorso-del-reQuando uscì al cinema questo film cercai di tenermelo il più lontano possibile. Non mi ispirava proprio per niente. Mi sembrava un film di una pesantezza infinita.

Invece contro ogni aspettativa, dopo essermi ritrovato in una di quelle sere in cui hai bisogno solo della mazzata definitiva per addormentarti, il Discorso del Re non solo mi è piaciuto ma mi ha pure svegliato. Certo non è un film d’azione, certo non è un film coinvolgente al 100%, però nella sua modestia è davvero un capolavoro. Non a caso è vincitore di 4 premi Oscar come miglior film, miglior regia, migliore sceneggiatura e migliore attore protagonista.

Sono infatti gli attori che fanno la differenza in questo film. Colin Firth nella parte del Re Giorgio VI e Geoffrey Rush nella parte del logopedista del Re. La trama semplicissima: il Re è balbuziente. Alle porte della seconda guerra mondiale la Nazione ha bisogno di un Re che sappia parlare in pubblico. Giorgio VI deve superare il problema e Lionel Logue sarà il medico che lo aiuterà. Ovviamente è un film basato sulla storia e quindi tratto da fatti realmente accaduti.🙂

Consigliato.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...