E venne il giorno di Streamzoo. Bye bye Instagram.

instagram_vs_streamzooLa mia esperienza con l’applicazione mobile Instagram non è delle più serene.

E’ stato un tormento fin dall’uscita di questa applicazione. All’inizio su Android non era disponibile per il mio dispositivo mobile. Poi un bel giorno è uscita l’applicazione compatibile con il mio smartphone, ma i problemi restavano.

Infatti l’app mi genera diversi errori al momento del caricamento delle foto. Praticamente la foto mi si sgrana sempre, si rovina completamente. Qui avete un esempio di quel che accade.

In sostanza io ogni volta che devo pubblicare una foto devo pregare che questa esca in modo corretto. Errore oggi, errore domani, nonostante Instagram mi piaccia molto, mi è passata la voglia di utilizzarlo. Almeno fino a quando non verranno sistemati questi infiniti bug.

Però l’idea di Instagram mi piace tanto e quindi nel Play Store di Google mi sono messo a cercare qualcosa di simile. Un’applicazione dalle stesse funzionalità ma priva di errori. E alla fine l’ho trovata: si chiama STREAMZOO. Magari voi la conoscete già, ma io non l’avevo mai sentita nominare e a leggere le recensioni pare che non sia il solo a trovarla interessante.

Adesso non voglio stare qui a convincere nessuno di trasferirsi su quest’altra applicazione, però voglio suggerirvi quantomeno di provarla. Sono obiettivo e va detto che questa applicazione è, allo stato attuale e salvo future modifiche, meglio di Instagram. Al di là del fatto che non mi si generano errori, ci sono un sacco di effetti fotografici, roba che Instagram si sogna. Non c’è il vincolo del “tagliare” la foto prima di pubblicarla. Il sistema di pubblicazione delle foto è semplicissimo e secondo me molto più professionale per coloro che sono appassionati di fotografia. Ci sono anche i Badge “alla Foursquare”. Altra cosa molto avvincente su Streamzoo è il fatto di poter dialogare con gli utenti non solo nelle foto. Si possono inviare sms e fare azioni molto simili all’applicazione di Twitter. Instagram sostanzialmente ti vincola molto, mentre Streamzoo no.

Se dovessi trovare un tasto dolente: il fatto che l’esagerata popolarità di Instagram toglie notorietà a Streamzoo. Infatti su quest’ultimo non ho trovato nessun contatto del mio network a parte un utente che seguo su Twitter.

Purtroppo è così: la massa segue le mode di tendenza e alle volte si perdono di vista cose che sono pure migliori di altre. Non è una critica a nessuno, anzi la faccio a me stesso dato che pure il sottoscritto è portato a seguire le mode.

Mi raccomando provate l’app, poi siete sempre in tempo per disinstallarla e restare su Instagram.🙂

12 thoughts on “E venne il giorno di Streamzoo. Bye bye Instagram.

  1. Pingback: Instagram con bug, meglio StreamZoo ? - Forum Android Italiano

  2. Pingback: Attirare clienti in Hotel con il Social Mobile Engagement | Hotel 2.0

  3. solo a te succedeva….. E’ vero che ci sono dei limiti….. Lo scaricherò pure io… vedremo😉 E se fa cagare, vengo costì a Verona e ti tiro le orecchie……😉

Lascia un commento

