Dal Meccanico è più facile trovare la fregatura o l’onestà?

lampadina-autoAndare dal meccanico è un pò come andare dal dottore: ti devi fidare se no ti sentirai fregato sempre.

Quando mi capita di avere un problema alla macchina, il primo pensiero non è tanto per il guasto in sè quanto piuttosto “da quale meccanico vado che non mi freghi?“.

Si perchè se vai da uno ti senti fare un prezzo e da un’altro un prezzo ancora etc. etc. Motivo per cui ad oggi, alla veneranda età di 29 anni io non ho un meccanico di fiducia (il medico si per fortuna!). E poco importa se l’amico ti dice “vai dal mio che è fidato”, perchè lo è per te non per me😀

Purtroppo sono convinto che ci sarà sempre l’officina che un pochino marcherà il prezzo per farci la “cresta”, come si suol dire.

Però a tutto c’è un limite. L’anno scorso per ben due volte, nel giro di due mesi, mi è capitato che si fulminassero i fanali dell’auto. Purtroppo sono quelli che vanno ad ora e muoiono in breve. Andai in un’officina per farmele cambiare. Tutte e due le volte le pagai l’una 16€. Orco! E meno male che erano solo due.

Poi l’altro giorno di nuovo lo stesso problema

Sentitomi fregato dal primo, ho tentato con un secondo. Questa volta penso mi sia andata bene. Costo di tutte e due le lampadine 20€.

Ci ho risparmiato la bellezza di 12€.

Felice come una Pasqua mi metto al volante e penso: “Sono contento di questo prezzo ma visto l’andazzo, chi me lo dice che non mi sia preso ancora una bella fregatura?”.

Bah…

Lascia un commento

