Dopo la sconfitta dell’Italia agli Europei 2012…

spagna-italia-euro-2012…non è tanto il risultato per 4 a 0 subito dalla Spagna a rendere tristi.

Anzi dire tristi è sbagliato. Personalmente le partite della Nazionale in questo torneo mi hanno coinvolto poco a parte quando abbiamo vinto contro la Germania, ma solo perchè rivivevo le emozioni del Mondiale 2006.

Dicevo comunque che non è il risultato a rendere tristi, in fondo se una squadra è superiore e merita di vincere c’è ben poco da fare o rammaricarsi. Spagnoli più veloci ed esperti, contro Italiani lenti e con un pizzico di inesperienza da parte di alcuni.

Però se c’è una cosa che mi fa un pò tristezza sono tutti i commenti dei tifosi dell’Italia nel post partita. C’è una grande goliardia nello sbeffeggiare la propria Nazionale esaltando invece le peculiarità della Spagna. Un bel modo per farli sentire ancora più spavaldi di quanto già non siano.

Questo è alquanto ridicolo perchè fino a 3 giorni fa l’Italia vittoriosa contro la Germania era formata da veri eroi anzi super eroi (super Mario Balotelli, ricordi!). Oggi invece da super vecchi rimbambiti. Eppure se avessimo vinto di sicuro le prese in giro non ci sarebbero state, caro italiano medio.

Lo so fa parte del calcio anche questo, ma fa parte sempre del calcio il poter dire che i veri tifosi si vedono anche nel momento della sconfitta. E ahimè è proprio brutto rendersi conto che di tifosi veri, ce ne sono gran pochi. Il calcio sarà malato, ma è malato anche per questo.

Grazie Italia e Grazie Prandelli per averci portato in una finale che non si aspettava nessuno!🙂

2 thoughts on “Dopo la sconfitta dell’Italia agli Europei 2012…

  1. Però ti assicuro che quando stamattina una mia amica ha aggiornato il suo status FB e ha scritto “Quando gioca l’Italia? Ieri Brasile – Albinoleffe è finita 4 a 0” mi sono piegato in due dalle risate😀

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...