STOP VIVISECTION: attivati anche tu!

stop-vivisectionPiù volte mi è capitato di sentire per Radio la pubblicità di questa iniziativa ed oggi sono andato ad informarmi nel dettaglio sul sito www.stopvivisection.eu.

In cosa consiste?

L’iniziativa STOP VIVISECTION nasce a seguito delle numerose e vibranti proteste dei cittadini europei rispetto all’approvazione della direttiva 2010/63/UE (detta “per la protezione degli animali utilizzati a scopi scientifici”). Tale direttiva non ha avviato il percorso di abolizione di ogni forma di sperimentazione animale come previsto dai trattati europei, secondo i quali le politiche dell’UE devono tenere pienamente conto delle esigenze e del benessere degli animali in quanto esseri senzienti.

Come agisce STOP VIVISECTION?

Dal 1° aprile 2012 grazie all’iniziativa popolare con un milione di firme i cittadini europei possono partecipare direttamente all’attività legislativa dell’Unione Europea. Con questo nuovo strumento la Commissione Europea è obbligata ad analizzare le richieste dei cittadini entro tre mesi dal deposito delle firme necessarie, organizzando un’audizione pubblica del comitato organizzatore e predisponendo in seguito una comunicazione in cui spiega in che maniera intende intervenire.

Sono deciso a prendere parte a tutto questo, e qualora volessi farlo anche tu, è possibile dare il proprio contributo con una firma compilando il form che trovi in questa pagina. Ti verranno inviati dei moduli che spiegano tutto quello che bisogna fare. Ti informo già che potrebbe volerci parecchio tempo prima di ricevere i moduli in quanto il Comitato Promotore controlla tutte le richieste una per volta. Tra l’altro si può anche fondare un proprio comitato locale per la raccolta delle firme. Personalmente agirò cercando di far firmare amici, parenti e conoscenti. Una firma non costa nulla!

Se vuoi puoi anche iscriverti sulla pagina Ufficiale Facebook di STOP VIVISECTION dove vengono sempre date nuove informazioni e dove c’è una ricca community.

A breve dovrebbero fornire il Banner promozionale di tutta l’iniziativa che apporrò senz’altro su questo Blog, per il momento me ne invento uno io.

Mi raccomando, non dimenticare di leggere tutto ed informarti bene su questa questione. Attivati anche tu!🙂

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...