“Alvin Superstar”

 
"Alvin Superstar", non permette straordinarie recensioni, commenti o riflessioni.
E’ il classico film divertente e simpatico, che non può non piacere. Un film che ti lascia un sorrisino in faccia non solo durante ma anche dopo la visione. Alvin e i suoi due fratelli Simon e Theodore, oltre che essere i tre piccoli scoiattoli protagonisti della storia, hanno il merito di farci riotrnare, in un certo senso, alla nostra infanzia. Indimenticabile il cartone animato con il quale  sono cresciuti molti ragazzi.
Nel film, sono ben supportati dall’attore Jason Lee, nella parte del "papà-amico" Dave Neville, che fa risuonare come una volta il classico urlo di rimprovero verso il tremendo e scatenato "AAAAAAAAAAAAAAAlviiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiin!!".
C’è spazio anche per il solito "nemico" di turno, interpretato da David Cross, nella parte dello "zio" dei tre scoiattoli, il quale non pensa altro che ad un ritorno economico sfruttando le tre nuove piccole stars.
I tre piccoli sono fondamentalmente alla ricerca di una famiglia, con la quale sognano di poter passare un indimenticabile Natale. Ce la faranno?
Sulla storia narrata, non credo sia necessario far critiche. Seppur la trama possa essere vista e rivista, alla fine ciò che conta è la simpatia dei tre Chipmunks.
Personalmente, dopo averlo visto, a rimanermi nella mente, non sarà tanto Alvin, ma Theodore, il quale fa veramente ridere per la sua ingenuità e tenerezza.
Non credo ci siano molti commenti da fare. Questo è un film da guardare per dare un taglio netto al nervosismo quotidiano. State pur certi che un sorriso ve lo strapperà di sicuro.
Voto al film: 7
Voto mio personale a Theodore: 10 e lode.

4 thoughts on ““Alvin Superstar”

  1. Bellissimo!!! A me piaceva parecchio il cartone animato, soprattutto per le vocine da high speed dubbing..! Ahahahahah!!! ..ogni volta che duplicavo cassettine mi sembrava di averli nello stereo..! ihihih.. 😀
  2. Spettacolo!!
    Non si possono dimenticare le vocine dei Chipmans nelle loro canzoni durante il cartone animato!
    Ah, gli anni 80!!!

Lascia un commento